Tu sei qui: Storia e StorieCovid, De Luca: «Ascierto al lavoro su vaccino». Il medico conferma: «Pronto in estate»
Inserito da (redazioneip), lunedì 2 novembre 2020 16:47:16
«Il professor Ascierto è a capo di un progetto per il vaccino con la collaborazione dell'ospedale Spallanzani; appena arriverà, l'equipe provvederà a distribuire il vaccino alle persone che ne hanno bisogno». Questo uno dei temi toccati lo dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio.
Dopo alcuni giorni di distanza, Ascierto, direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto tumori, intervistato dal quotidiano "Il Mattino", non solo ha confermato quanto detto da De Luca, ma ha anche anticipato che il vaccino arriverà, salvo imprevisti, la prossima estate: «Abbiamo terminato la sperimentazione sugli animali e iniziamo la fase uno sui pazienti. Non sarà disponibile prima di giugno e luglio del prossimo anno, sempre se tutto procederà bene e se tutte le sperimentazioni avranno fornito risposte positive».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10338103