Tu sei qui: Storia e StorieCovid, Ascierto al Tg3: «Lavoriamo al vaccino, ma ci spaventa possibile mutazione del virus»
Inserito da (redazioneip), giovedì 4 giugno 2020 09:07:00
«Quello che ci spaventa, in vista di un'eventuale seconda ondata, è che il virus possa mutare diventando più aggressivo». Sono le parole del professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell'Istituto dei Tumori Pascale di Napoli, ai microfoni del Tg3 Regione Campania, nell'edizione delle 14:00 di ieri pomeriggio.
«Abbiamo i numeri che ci dicono che le cose stanno andando bene. Ci sono due province, come quella di Trapani e Crotone che sono Covid Free, quindi di sicuro c'è questa tendenza" - afferma Ascierto -Quello che ci spaventa, in vista di un'eventuale seconda ondata, è che possa mutare diventando più aggressivo».
«Il vaccino? Lo sviluppo continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull'animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull'uomo. Sappiamo che è un'arma importante che abbiamo a disposizione, speriamo di non averne più bisogno, ma se dovesse esserci una seconda ondata potremmo sicuramente fare affidamento su questa strategia», conclude il professore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101114102