Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCoronavirus, tenda pre triage all’ospedale di Cava: ecco come funziona [VIDEO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, Coronavirus

Coronavirus, tenda pre triage all’ospedale di Cava: ecco come funziona [VIDEO]

A darci tutte le informazioni è Gianni Lopez, responsabile della tenda pre triage presso l’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”

Inserito da (redazioneip), venerdì 20 marzo 2020 06:55:31

Gianni Lopez, responsabile della tenda pre triage presso l'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" di Cava de' Tirreni, ha scelto i social per informare i cittadini cavesi sulla funzionalità della tenda pre-triage, una tensostruttura esterna dedicata ai casi sospetti di Coronavirus, in modo da limitare i rischi di contagio e riorganizzare del nosocomio cittadino.

«Sembra quasi un'ospedale da campo esordisce Lopez nel video - ed è giusto che sia così».

«Chi deve utilizzare questa tenda? - continua - Tutti coloro che accedono al pronto soccorso. Tutti! Prima si entra nel pre-triage,poi si va all'ingresso. Perché, se si arriva con febbre o qualsiasi altro sospetto che possa far pensare ad una forma di patologia che stiamo combattendo, si deve fermare qui, per non andare poi ad infettare ulteriori operatori o altri pazienti all'interno. Questa è la funzione di questa tenda».

«Chiaramente - continua Lopez - se siete a casa avete temperatura, avete qualche dubbio, potete tranquillamente telefonare al numero verde. Nel caso di febbre alta, convulsioni, dispnea, allora telefonate al 118. Loro vi gestiranno. Arriveranno da noi, entreranno qui, se il paziente non è grave da codice rosso verrete inquadrati e se eventualmente non necessita ricovero, andrete a casa».

«Ribadisco, - conclude il responsabile della tenda pre triage - lo star tutti bene e lo stare tutti assolutamente a casa. La nostra sicurezza e la vostra sicurezza. Vi prego, rimanete al domicilio».

Video in basso

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101021107