Tu sei qui: Storia e StorieCoronavirus, anche i laboratori del "Ruggi" possono analizzare i tamponi
Inserito da (redazioneip), giovedì 12 marzo 2020 11:18:17
Buone notizie per la Provincia di Salerno. Martedì scorso, 10 marzo, è infatti arrivata l'autorizzazione dell'Istituto Superiore di Sanità all'utilizzo di altri due laboratori che affiancheranno l'ospedale "Cotugno" di Napoli nell'esame dei tamponi dei pazienti in Campania: si tratta dei laboratori del Moscati di Avellino e del Ruggi di Salerno.
Ad annunciarlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: «Nelle ultime ore abbiamo avuto notizie di laboratori privati che si sono attivati per fare tamponi a pagamento ai cittadini che lo richiedono - ha detto il governatore -. I tamponi vanno fatti con grande serietà e devono essere affidabili. Abbiamo in funzione, sempre sotto il coordinamento del "Cotugno", i laboratori del Moscati di Avellino e del Ruggi di Salerno, che ci consentiranno di accelerare i tempi».
Fonte: Occhi su Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10329107