Tu sei qui: Storia e Storie"Cavese nel Mondo 2018" all'astrofisica Maria Giovanna Dainotti: stamane la premiazione
Inserito da (redazioneip), sabato 15 dicembre 2018 18:00:17
Questa mattina, sabato 15 dicembre, nella Sala del Consiglio del Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Servalli ed il presidente del Rotary Club di Cava de' Tirreni, Vincenzo Troia, hanno conferito il titolo di "Cavese nel Mondo 2018" all'astrofisica Maria Giovanna Dainotti.
Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato dal papà Fabio la madre Tea Carleo e dal marito, Vincenzo Senatore, mentre la premiata era in collegamento diretto skype, dalla sua attuale sede di lavoro di Stanford in California.
Maria Giovanna Dainotti si è imposta all'attenzione internazionale per i suoi studi sui lampi di raggi gamma, i cosiddetti GRB (Gamma Ray Bursts). Con due importanti studi pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche ha identificato la causa finora sconosciuta di alcune rare esplosioni di stelle ai confini dell'universo nota "Correlazione Dainotti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103411108