Tu sei qui: Storia e Storie"Cava storie" ricorda la visita dei reali di Svezia nel 1964
Inserito da (redazioneip), martedì 30 gennaio 2018 13:49:42
Il gruppo Cava storie, che ha lo scopo di far conoscere a grandi e piccini le bellezze di Cava de' Tirreni e dintorni, specie quelle di cui poco si parla, ha voluto ricordare l'arrivo Re Gustavo Adolfo e la Regina Luisa Reali di Svezia nel capoluogo metelliano, l'11 ottobre 1964.
Furono accompagnati dall'aiutante di campo e la dama di compagnia della regina. Con i regnanti giunse anche il prof. Axel Boethius dell'università di Stoccolma grande amico e ammiratore del caro prof. Matteo Della Porta. La visita venne ultimata in 2 giorni: il giorno 11 vennero visitati i cimeli dell'Archivio e le collezioni della biblioteca; il giorno 14 si passò per la Chiesa, il chiostrino, le Catacombe e le varie strutture della millenaria Abbazia. I regnanti erano in vacanze nell'Albergo di Raito presso Vietri sul Mare. La prima foto riporta la visita del giorno 11 e la seconda quella del 14. Il gruppo Cava storie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108312107