Tu sei qui: Storia e StorieCava, sindaco Servalli: «Ogni giorno mi occupo del nostro ospedale»
Inserito da (redazioneip), lunedì 19 marzo 2018 14:25:21
Negli ultimi giorni erano circolate molte voci secondo cui l'Ospedale Santa Maria Immacolata dell'Olmo di Cava de' Tirreni sarebbe stato prossimo alla chiusura. Dopo la denuncia del Cisl Fp e dei Responsabili per Cava oggi è il turno del sindaco Vincenzo Servalli che ha voluto rassicurare i cittadini di Cava sulla situazione dell'ospedale metelliano.
Come riporta RTC Quarta Rete, Servalli ha avuto un colloquio con il direttore generale del Azienda Ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona, Giuseppe Longo, il quale ha garantito che nelle prossime ore illustrerà il piano di interventi per garantire la funzionalità e i livelli assistenziali dell'Azienda ed in particolare per l'Ospedale di Cava de' Tirreni.
«Dal mio insediamento- afferma il primo cittadino -ogni giorno mi occupo del nostro ospedale, che ho trovato formalmente chiuso ed in condizioni operative molto difficili. Ricorderò sempre che oggi invece il Santa Maria dell'Olmo ha avuto assegnati definitivamente, da un atto aziendale, 91 posti letto e mi chiedo spesso, dov'erano allora quegli stessi che oggi sono tutti i giorni sui quotidiani e quali interessi particolari rappresentano?»
Leggi anche
Ospedale di Cava a rischio chiusura: la denuncia della Cisl
Ospedale di Cava, la denuncia del Cisl e dei "Responsabili per Cava": «Personale non sufficiente»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106610107