Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava, Sindaco assicura vaccinazione rapida con AstraZeneca. Ma non si placano critiche su ritardi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, vaccinazione, Covid, vaccino, Astrazeneca

Cava, Sindaco assicura vaccinazione rapida con AstraZeneca. Ma non si placano critiche su ritardi

Una notizia che è stata accolta con grande ottimismo anche a Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), lunedì 8 marzo 2021 11:27:29

Il vaccino Covid AstraZeneca in Italia potrà essere somministrato a soggetti di ogni età. A confermarlo è stato ieri, nel corso del programma "Mezz'ora in più", il ministro della Salute, Roberto Speranza: «Ci sono nuove evidenze scientifiche, il vaccino AstraZeneca può essere usato sostanzialmente su tutte le fasce generazionali. Abbiamo ricevuto un parere del Css. Un pieno utilizzo ci consentirà di procedere in maniera specifica e soprattutto di prenderci cura delle persone più fragili».

Una notizia che è stata accolta con grande ottimismo anche a Cava de' Tirreni, dove il sindaco Vincenzo Servalli, in un messaggio pubblicato sui social, ha dichiarato: «La possibilità di utilizzare il vaccino AstraZeneca, (in questa fase il più disponibile) per tutte le fasce d'età è una notizia molto importante che consentirà di accelerare la campagna di vaccinazione».

«Intanto, nelle more del piano nazionale, stiamo lavorando all'apertura di un secondo centro vaccinale nella nostra città», chiosa il primo cittadino.

Nonostante le parole confortanti del sindaco, tuttavia, nella città metelliana continuano le polemiche sui ritardi legati alla campagna di vaccinazione. Sotto il post del sindaco, infatti, alcuni cittadini hanno lamentato la scarsa organizzazione:

«E' veramente inconcepibilela procedura adottata dal nostro sindaco a non prendere come unico parametro l'ordine di prenotazione in piattaforma e vaccinare prioritariamente i docenti che lavorano a Cava».

«Ora, più che mai, maggioranza ed opposizione, devono fare fronte comune, alzare il sedere ed andare ad incatenarsi laddove si è deciso che a Cava de' Tirreni al 7 marzo 2021 non sono cominciate ancora le vaccinazioni dei nostri anziani ultra-ottantenni. Erano i primi della lista, ora vengono dopo i docenti, in una provincia che sia a Sud (Salerno) sia a Nord (Agro) ha già vaccinato buona parte dei suoi anziani. Non basta il centro allestito a Santa Lucia, velocemente chiedete a chi di dovere di autorizzare altri centri vaccinali in altri luoghi (Cuc, Tennis, circoscrizioni, uffici comunali, scuole, etc.)» .

«Ho prenotato mia madre il 30 gennaio. Sono andata al funerale del padre di un mio amico che ha contagiato il Covid 20 giorni fa. Martedì deve partire il secondo centro vaccinale, mercoledì il terzo. Qua c'è da non dormire! Questa è la nostra guerra! Senza se e senza ma».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107710104