Tu sei qui: Storia e StorieCava rende omaggio a Franco Troiano, fondatore di "Anni 60 Produzioni"
Inserito da (redazioneip), sabato 5 agosto 2017 09:19:41
Nasce a Cava de' Tirreni il Premio arte e musica "Franco Troiano", in onore dell'indimenticabile fondatore di Anni 60 Produzioni.
Troiano è riuscito a cavallo tra gli anni ottanta e novanta a trasformare Cava in una capitale della musica dal vivo. Anni 60 Produzioni, infatti, ha operato nel campo della musica dal vivo per più di trent'anni ed è stata artefice di alcuni tra i più grandi concerti mai realizzati nel sud Italia: quelli dei Pink Floyd, Paul McCartney, Dire Straits, Simple Minds, Prince, Elton John, Eric Clapton, Guns & Roses, Sting, Tina Turner, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, e Pino Daniele
La prima edizione del Premio, ideato dalla parrocchia di Sant'Alfonso di via Filangieri, si è svolta lo scorso giovedì, 3 agosto. A ricevere il riconoscimento è stato Alfonso Troiano, figlio di Franco, che ha ringraziato l'organizzazione: «Sento di dover ringraziare non solo voi che avete pensato a questo Premio ma tutta la città ancora oggi, a distanza di diciotto anni, il ricordo di mio padre è davvero vivo, come se fosse scomparso ieri. Spero che per il ventennale della sua morte, nel 2019, gli venga dedicata una strada importante della città: sarebbe il modo più bello per sancire quello che è riuscito a fare un maestro inarrivabile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109327101