Tu sei qui: Storia e StorieCava, over 80 convocati a Nocera per vaccini: scoppia la polemica
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 marzo 2021 10:20:18
E' polemica a Cava de' Tirreni per la convocazione degli over 80 all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Molti cittadini, attraverso i social, hanno manifestato la loro frustrazione per la vicenda, attaccando l'organizzazione della campagna vaccinale nella città metelliana. Il primo a denunciare il tutto è stato Davide Trezza di Potere al Popolo che ieri, rispondendo alle domande dei cavesi, ha dichiarato:
«Le mie osservazioni sono relative alle convocazioni iniziate anche presso l'ospedale di Nocera. Il centro di San Francesco - specifica Trezza - è attivo. Il problema è legato ai ritardi accumulati fino ad oggi e alle operazioni che procedono a rilento.
A Cava non si va oltre i 60/80 Pfizer al giorno che su un totale di circa 3mila over 80 dilatano il periodo necessario per completare le liste in maniera abbastanza vergognosa».
Anche anziani che vivono a pochi passi dal Convento di San Francesco, sede del secondo centro vaccinale dedicato proprio agli over 80, sono costretti a recarsi a Nocera per la vaccinazione. Una situazione che pesa su tante famiglie metelliane e che testimonia le problematiche legate alla campagna vaccinale a Cava de' Tirreni.
«Le vaccinazioni sono partite in ritardo a Cava de' Tirreni rispetto agli altri comuni del salernitano ed ora che si deve accelerare due centri non sono sufficienti», scrivono alcuni cittadini sui social.
E ancora: «L'importante che arrivano i vaccini per tutti, e ben venga se si può vaccinare in più posti» o «La campagna vaccinale a Cava è partita... in maniera blanda , però è partita abbiamo fatto già un passo avanti».
Il Comune, e in particolare il sindaco Vincenzo Servalli, rimane invece in silenzio.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108710103
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...
Nel cuore dell'antico borgo di Corpo di Cava esisteva un luogo chiamato «la Teglia», uno slargo all'ingresso del paese dove per secoli ha svettato un imponente tiglio, simbolo naturale e sociale della comunità. Attraverso documenti d'archivio, testimonianze letterarie e immagini storiche, il gruppo Cava...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
Città del Vaticano - Il mondo intero si stringe in preghiera per la morte di Papa Francesco, pontefice della Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013. Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato il primo papa gesuita, il primo sudamericano e il primo a scegliere il nome di Francesco,...