Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava, numeri civici sbagliati e auto ingombranti: l'appello degli operatori del 118

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava, numeri civici sbagliati e auto ingombranti: l'appello degli operatori del 118

Inserito da (redazioneip), domenica 29 aprile 2018 11:56:57

Numeri civici inesistenti o mal posizionati, auto parcheggiate in modo da non lasciare passare i mezzi di soccorso. Sono questi i fattori che complicano quotidianamente il lavoro degli operatori del 118. Questi ultimi hanno lanciato un appello nel tentativo di risolvere queste problematiche:

«Nel settore dell'emergenza la variabile tempo è fondamentale - spiegano - Ci sono alcune strade anche delle frazioni dove le auto sono parcheggiate in modo da non lasciare passare i mezzi di soccorso. Lo abbiamo segnalato più volte anche ai vigili».

Poi c'è l'ostacolo dei numeri civici mancanti o non aggiornati. «Diventa davvero difficile trovare il luogo dell'emergenza e si rischiano anche degli errori. - concludono i soccorritori - Ci hanno assicurato che ci stanno lavorando, ma al momento i problemi e i disagi restano».

Le zone di Cava de' Tirreni interessante alla vicenda sono principalmente quelle centrali. Ne è un'esempio il rione Gescal, dove il numero civico dei palazzi è mal posizionato (si trova all'interno di portoni o cortili). Ma non basta, perché ci sono zone in cui le targhette con numeri civici non sono ancora aggiornate o sono addirittura inesistenti. Una situazione paradossale che crea non pochi problemi ai mezzi di soccorso che, non potendosi affidare ai navigatori satellitari - che vanno letteralmente in tilt -, sono costretti ad affidarsi alle indicazioni di passanti e residenti.

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, aggrediti soccorritori del 118: avevano le sirene accese

Cava de' Tirreni: ambulanze in tilt per numeri civici inesistenti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106713104