Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni piange la scomparsa di Mariano Medolla: domani i funerali
Inserito da (redazioneip), giovedì 28 gennaio 2021 08:44:52
Cava de' Tirreni piange la scomparsa di Mariano Medolla. Ne danno il triste annuncio la moglie Tina Lamberti, le figlie Enza e Roberta, i generi Andrea e Luca, i fratelli Giorgio e Marco, la sorella Rosalba, i cognati, i nipoti ed i parenti tutti. Il rito funebre si terrà domani 29 gennaio, alle 10:30, nella Basilica Minore Pontificia, Santuario Mariano, della Madonna dell'Olmo.
Il ricordo del giornalista cavese doc Livio Trapanese: «Giorno nefasto per la comunità della Città di Cava de' Tirreni, per i suoi diretti familiari e per quanti hanno avuto il piacere di aver beneficiato dell'amicizia del buon Mariano Medolla.
Nella tarda mattinata di oggi, Mercoledì 27 Gennaio 2021, sorella morte, così la distinse San Francesco d'Assisi, ha portato l'anima buona dell'amico Mariano al cospetto del Volto Santo di Dio.
Persona di impari umiltà, serietà, professionalità, bontà e non solo!
Ho conosciuto Mariano sin dai tempi in cui, col foulards rosso/blu al collo, si distingueva fra le file del Riparto Scouts CAVA 1°, unitamente al fratello Marco, per rincontrato, al mio rientro a Cava de' Tirreni, nel suo negozio in va Vincenzo Virno e subito dopo in quello di via XXIV Maggio, sempre con gli occhialini sulla fronte, intento a dar vita a qualcosa di elettronico, forse desueto, essendo un professionista anche in questo.
Mariano aveva il sorriso stampato sulle labbra ed aveva sempre pronta una parla d'incoraggiamento per tutti.
Lo rimpiangiamo del pari ad un nostro caro, ma certamente non sarà facile per la dolce Signora Tina, le figlie Enza e Roberta coi rispettivi consorti, come per Marco e Rosalba, unitamente ai coniugi ed i nipoti, distaccarsi da una persona di distinte innumerevoli qualità etiche, morali e intellettive.
Riposa in pace Mariano, alle porte del Paradiso ti attendono quanti ti hanno preceduto e certamente ti condurranno nel "centro elettronico" dell'universo, perché anche lì hanno bisogno del tuo silenzioso saper fare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102020107
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...
Nel cuore dell'antico borgo di Corpo di Cava esisteva un luogo chiamato «la Teglia», uno slargo all'ingresso del paese dove per secoli ha svettato un imponente tiglio, simbolo naturale e sociale della comunità. Attraverso documenti d'archivio, testimonianze letterarie e immagini storiche, il gruppo Cava...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
Città del Vaticano - Il mondo intero si stringe in preghiera per la morte di Papa Francesco, pontefice della Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013. Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato il primo papa gesuita, il primo sudamericano e il primo a scegliere il nome di Francesco,...