Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava de’ Tirreni: le artiste Di Marino e Panariello donano opere per il Potlach di Vietri

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de’ Tirreni: le artiste Di Marino e Panariello donano opere per il Potlach di Vietri

Inserito da (Redazione), lunedì 4 novembre 2019 17:37:38

Ancora successi e soddisfazioni professionali per le cavesi Rosanna Di Marino e Annamaria Panariello. Le due artiste metelliane hanno, infatti, partecipato, attraverso la donazione di alcune loro opere, alla realizzazione collettiva dell'installazione del Potlach, mosaico ceramico policromo "a spezzato", inaugurato nei giorni scorsi a Vietri sul mare.

Il significato simbolico del Potlach, donare all'altro e alla comunità il proprio bene più prezioso, ben si sposa con quello profondo ed espressivo dell'arte delle due artiste metelliane che da diversi anni hanno dato vita ad un sodalizio artistico-espositivo. Sodalizio che le porterà nelle prossime settimane all'organizzazione di un evento-preludio dove la loro arte ancora una volta si confronterà e contaminerà, per poi riformarsi in una nuova ed un'unica espressione, ancora più forte e pungente.

«Perché l'arte è e deve essere - spiegano Di Marino e Panariello -, scuotimento delle anime e dei pensieri, troppe volte assopiti nel quotidiano staticismo e cromatismo».

Le due artiste metelliane da sempre portano in alto il nome della città di Cava de'Tirreni e con il loro impegno contribuiscono a promuovere l'arte e a valorizzare ceramisti, pittori e scultori del territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105012103