Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni, lavori all'Ospedale per ampliare Pronto Soccorso e potenziare Terapia Intensiva
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 febbraio 2021 14:22:24
Buone notizie per l'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo". Oltre al ritorno di parte del personale sanitario, il nosocomio di Cava de' Tirreni si prepara ai lavori finalizzati ad ampliare il Pronto soccorso e, contestualmente, potenziare la Terapia intensiva.
Come scrive laredazione.eu, l'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" ha predisposto un finanziamento di circa 1 milione e 564 mila euro per la Terapia intensiva e 2 milioni e 344 mila euro per il Pronto soccorso. L'obbiettivo è quello di aumentare il numero dei posti letto sia per quanto concerne la Terapia intensiva che i reparti dedicati all'emergenza-urgenza.
I lavori prevedono anche una serie di interventi di manutenzione al terzo piano per permettere lo spostamento del reparto di Cardiologia e la realizzazione del nuovo reparto di Terapia intensiva.
Entro la fine di febbraio, inoltre, dovrebbe essere ripristinata la piena operatività dei reparti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10168106