Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni, Lamberti: «Verso accelerazione vaccinazioni»
Inserito da (redazioneip), giovedì 25 marzo 2021 10:45:54
Nella giornata di ieri, risponde alle domande de La Redazione, l'assessore alle Politiche per la tutela della salute, Armando Lamberti, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Cava de' Tirreni ed ha illustrato le nuove attività per accelerare la campagna di vaccinazione, frenata da alcune problematiche. «L'accelerazione delle vaccinazioni - dichiara Lamberti - è sempre stata un obbiettivo forte e su tutti i tavoli istituzionali abbiamo rappresentato con fermezza questa forte esigenza».
«Sarà attiva, nel giro dei prossimi giorni, una terza unità che noi definiamo itinerante che sarà dedicata alle vaccinazioni domiciliari. - annuncia Lamberti - Questa unità è diretta dal dottor Alberto De Rosa che è il responsabile delle cure domiciliari del distretto Sanitario 63. Questa unità è estremamente organizzata e si porterà nelle case dei nostri concittadini che o sono alleatati o soffrono di particolari patologie».
«I medici di base, nei prossimi giorni, potranno vaccinare i loro pazienti nei centri di Santa lucia e del Convento di San Francesco. Questo comporterà l'accelerazione di tutte le vaccinazioni. Anche la vaccinazione nelle case di riposo è un obbiettivo importante che stiamo cercando di sollecitare. Nei prossimi giorni speriamo di calendarizzare tutta l'attività di vaccinazione all'interno delle case di riposo nel nostro territorio», chiosa Lamberti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10029105