Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: l'emozionante lettera del Grand'ufficiale Molina a Mamma Lucia: «Siete benedetta da Dio!» [FOTO]
Inserito da (redazioneip), mercoledì 16 giugno 2021 15:52:04
Il gruppo "Cava storie", che ha lo scopo di far conoscere a grandi e piccini le bellezze di Cava de' Tirreni e dintorni, specie quelle di cui poco si parla, ha deciso di tributare l'immenso lavoro di Mamma Lucia pubblicando una lettera a lei inviata.
Siamo nell'ottobre del 1948 (almeno la pubblicazione sul Castello è del 10 del suddetto mese) e il cavese Grand'ufficiale Alfonso Molina rientra nella sua residenza in Catania. In questa occasione ammira la pia donna di S. Arcangelo nel suo atto d'amore verso i caduti e vuole scriverle le sue impressioni ed emozioni.
Una lettera molto emotiva che non poté sfuggire al periodico cittadino curato dagli avvocati Mimì (Domenico) Apicella e Mario di Mauro.
Vi alleghiamo la lettera estratta dal giornale suddetto e una bella immagine di Mamma Lucia.
Foto: Cava storie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101113104