Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni dice addio al dottore Silvio Gravagnuolo, nel 2013 venne nominato Cavaliere della Repubblica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, lutto, necrologio, Cavaliere della Repubblica

Cava de' Tirreni dice addio al dottore Silvio Gravagnuolo, nel 2013 venne nominato Cavaliere della Repubblica

Cavese doc, il dottore Gravagnuolo si è distinto costantemente per le qualità professionali ed umane e per la fattiva partecipazione alla vita sociale della Città

Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 settembre 2021 09:41:49

Lutto a Cava de' Tirreni. Alla veneranda età di 91 si è spento il dottore Silvio Gravagnuolo, Cavaliere della Repubblica. Ne danno il triste annuncio i figli Raffaele, Annalisa ed Eugenio, le nuore Giovanna ed Elena, il genero Biagio, le sorelle, i nipoti, i pronipoti ed i parenti tutti.

Cavese doc, il dottore Gravagnuolo si è distinto costantemente per le qualità professionali ed umane e per la fattiva partecipazione alla vita sociale della Città. Nel 1961, dopo la laurea in Medicina e la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, fondò il Laboratorio di analisi cliniche. Da consigliere dell'Ente Comunale di Assistenza, Gravagnuolo ha realizzato numerose iniziative volte ad alleviare le sofferenze dei meno abbienti attraverso l'assistenza gratuita e l'assegnazione temporanea degli alloggi, contribuendo all'istituzione di una Mensa di Carità. E' stato inoltre consigliere dell'Azienda di Soggiorno e Turismo, dirigente della Cavese, membro dell'Ente Comitato Monte Castello.

Nel 2013 venne nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si tenne il 2 giugno alla Prefettura di Salerno.

«Un uomo perbene che con passione, amore per il prossimo e grande umanità ha creduto e realizzato i suoi sogni: una grande e gioiosa famiglia e una gloriosa realizzazione professionale. Con la scomparsa del dottor Silvio Gravagnuolo - si legge sulla pagina Facebook Analisi Cliniche Gravagnuolo - ci sentiamo disorientati e straziati dal dolore. Saremo eternamente riconoscenti verso un padre, un nonno, un medico che ci ha trasmesso amore e conoscenza permettendoci di continuare nel solco dei suoi sogni. Che la terra ti sia lieve. Rip».

I funerali saranno celebrati domani, giovedì 9 settembre, alle 10, nella Basilica Cattedrale della Badia in Cava de' Tirreni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109131109