Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni dice addio al dottore Silvio Gravagnuolo, nel 2013 venne nominato Cavaliere della Repubblica
Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 settembre 2021 09:41:49
Lutto a Cava de' Tirreni. Alla veneranda età di 91 si è spento il dottore Silvio Gravagnuolo, Cavaliere della Repubblica. Ne danno il triste annuncio i figli Raffaele, Annalisa ed Eugenio, le nuore Giovanna ed Elena, il genero Biagio, le sorelle, i nipoti, i pronipoti ed i parenti tutti.
Cavese doc, il dottore Gravagnuolo si è distinto costantemente per le qualità professionali ed umane e per la fattiva partecipazione alla vita sociale della Città. Nel 1961, dopo la laurea in Medicina e la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, fondò il Laboratorio di analisi cliniche. Da consigliere dell'Ente Comunale di Assistenza, Gravagnuolo ha realizzato numerose iniziative volte ad alleviare le sofferenze dei meno abbienti attraverso l'assistenza gratuita e l'assegnazione temporanea degli alloggi, contribuendo all'istituzione di una Mensa di Carità. E' stato inoltre consigliere dell'Azienda di Soggiorno e Turismo, dirigente della Cavese, membro dell'Ente Comitato Monte Castello.
Nel 2013 venne nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si tenne il 2 giugno alla Prefettura di Salerno.
«Un uomo perbene che con passione, amore per il prossimo e grande umanità ha creduto e realizzato i suoi sogni: una grande e gioiosa famiglia e una gloriosa realizzazione professionale. Con la scomparsa del dottor Silvio Gravagnuolo - si legge sulla pagina Facebook Analisi Cliniche Gravagnuolo - ci sentiamo disorientati e straziati dal dolore. Saremo eternamente riconoscenti verso un padre, un nonno, un medico che ci ha trasmesso amore e conoscenza permettendoci di continuare nel solco dei suoi sogni. Che la terra ti sia lieve. Rip».
I funerali saranno celebrati domani, giovedì 9 settembre, alle 10, nella Basilica Cattedrale della Badia in Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109131109