Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni conquista il pubblico del Gran Carnevale di Maiori [FOTO e VIDEO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, Carnevale, Maiori

Cava de' Tirreni conquista il pubblico del Gran Carnevale di Maiori [FOTO e VIDEO]

Rispetto alle passate edizioni, anche Cava de' Tirreni è stata protagonista dell'evento maiorese, con la partecipazione dei Cavalieri Della Bolla Pontificia e degli Sbandieratori Borgo San Nicolò

Inserito da (redazioneip), venerdì 6 marzo 2020 09:27:56

Domenica scorsa si è conclusa l'edizione 2020 del Gran Carnevale di Maiori, un evento che anno dopo anno sta assumendo una valenza sempre più importante in Costiera Amalfitana e che accoglie innumerevoli persone curiose di scoprire i capolavori realizzati dai maestri carristi. Quest'anno, rispetto alle passate edizioni, anche Cava de' Tirreni è stata protagonista dell'evento maiorese, con la partecipazione dei Cavalieri Della Bolla Pontificia e degli Sbandieratori Borgo San Nicolò.

L'associazione folkloristica, guidata dal Cavaliere Giuseppe Ferrigno, si è esibita in costume d'epoca al fianco dei capolavori realizzati dai maestri carristi. Il gruppo ha entusiasmato grandi e piccini dando vita a uno spettacolo di fuochi pirotecnici e spari di pistone.

Al fianco dei Cavalieri anche gli Sbandieratori, guidati dal presidente Francesco De Martino, che, domenica scorsa, hanno accolto per la prima volta tra le loro fila un ragazzo down, Alfonso Senatore. Alfonso ha così avuto modo di diventare uno sbandieratore e realizzare il suo sogno, per la gioia dell'Associazione Persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva, ma anche degli stessi Cavalieri della Bolla Pontificia: «Caro Alfonso - scrivono sui social- è stato un onore per noi esibirci al tuo fianco ed al fianco degli Sbandieratori Borgo San Nicolò... i Cavalieri non si soffermano sulla forma, sull'immediato, ma cercano le qualità nascoste...».

I complimenti sono arrivati anche dagli organizzatori del Gran Carnevale di Maiori: «Una bella storia del nostro carnevale. Un abbraccio ad Alfonso Senatore ed ai bravissimi cavalieri di Cava de Tirreni».

Dichiarazioni che testimoniano quanto i due gruppi cavesi abbiano, con la loro incontenibile emozione, conquistato il pubblico del Gran Carnevale di Maiori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100723108