Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni, a luglio riduzione dosi Pfizer e Moderna. Sindaco: «Segnale negativo alla luce delle varianti»
Inserito da (redazioneip), sabato 26 giugno 2021 11:26:39
Aumentano giorno dopo giorno i cittadini vaccinati a Cava de' Tirreni. Sono 37. 887 le somministrazioni totali. I cittadini ad aver ricevuto la prima dose sono pari a 25.809 (51%).
«In pochi giorni abbiamo fatto 3389 seconde dosi, significa che sta aumentando il numero di cittadini che hanno fatto entrambe le dose. Ma avremo un serio problema a luglio. - spiega il sindaco Vincenzo Servalli nel corso di "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete - Il rifornimento di vaccini Pfizer e Moderna avrà una riduzione del 40% nel mese di luglio. Questa è la comunicazione dell'Asl».
«Nonostante gli sforzi del Governo nazionale, - aggiunge il sindaco - l'arrivo di Pfizer e Moderna rappresenta un problema. E' una situazione grave che arriva al termine di comunicazioni incomprensibili che hanno creato apprensione.
Anche il peso della campagna vaccinale si è scaraventato sui sindaci. Anche io parteciperò il 7 luglio, a Roma, ad una manifestazione di protesta dei sindaci italiani. Oggi fare il sindaco è diventato complicato. Dall'inizio della pandemia non è arrivato un euro, tranne i buoni spesa».
«A luglio, dunque, faremo solo le secondi dosi. Con le preoccupazioni legate alle varianti non è certamente un buon segnale, perché dobbiamo correre con la campagna vaccinale», chiosa Servalli.
Leggi anche:
Covid, nuovi positivi a Cava de' Tirreni. Sindaco Servalli: «La battaglia non è vinta»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106318103