Tu sei qui: Storia e StorieCarenza di personale all'Ospedale di Cava, Servalli: «Bisogna intervenire»
Inserito da (redazioneip), lunedì 18 novembre 2019 14:45:57
La carenza di personale sanitario, medico ed infermieristico, rappresenta la "madre" di tutti i problemi per ogni ospedale grande o piccolo che sia e può comportare una serie di conseguenze anche gravi. Un problema che grava anche sull'ospedale Santa Maria dell'Olmo, come si evince dalle parole del primo cittadino cavese, Vincenzo Servalli.
«La carenza di personale, soprattutto infermieristico, ma non soltanto, presso il nostro ospedale cittadino, - dichiara Servalli - mette seriamente in discussione le prestazioni che vengono fornite nel nostro presidio ospedaliero sempre di alto livello e fa venir meno anche il contributo fondamentale che il nostro ospedale dà alla tenuta complessiva della risposta ai bisogni di salute dell'intera Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona, quindi, qualsiasi forma di sottovalutazione di queste esigenze è un danno che viene perpetrato non soltanto all'ospedale di Cava de' Tirreni, ma all'Azienda nel suo complesso».
«Ho avuto modo di interloquire con il Direttore Generale Vincenzo D'Amato che mi ha garantito il massimo interessamento e l'adozione di pronte soluzioni per far fronte a queste necessità» conclude il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10328101