Ultimo aggiornamento 14 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCalcio campano in lutto: è morto Enzo Pastore, ex presidente del Comitato regionale Figc

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Campania, calcio, lutto

Calcio campano in lutto: è morto Enzo Pastore, ex presidente del Comitato regionale Figc

Il noto dirigente, che si è spento quest’oggi in ospedale all’età di 75 anni

Inserito da (redazioneip), giovedì 15 luglio 2021 09:03:21

Si è spento pochi giorni dopo aver visto la vittoria dell'Italia ad Euro 2020. Stiamo parlando di Enzo Pastore, figura storica del calcio campano che, in passato, ha ricoperto il ruolo di presidente del Comitato regionale Campania della Lega nazionale dilettanti ed è stato anche segretario regionale della Federazione calcio Campania.

Pastore è deceduto quest'oggi in ospedale all'età di 75 anni, dopo aver lottato fino alla fine con un male incurabile che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

A lui tante comunità di Salerno e provincia debbono gli impianti su cui si gioca a calcio, soprattutto quelli in sintetico e con gli agognati spalti.

Commosso il ricordo del sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano: «Da appassionato di calcio, da dirigente per anni della squadra della nostra città, oltre che da primo cittadino di Roccapiemonte, sono profondamente rattristato per la notizia della scomparsa di Enzo Pastore, già presidente del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze e quelle degli sportivi, ma non solo, di Roccapiemonte che hanno avuto modo, durante la sua carriera dirigenziale, di apprezzarne la bravura nell'ambito gestionale del calcio dilettantistico regionale».

I funerali si terranno domani, 16 luglio, alle 9:00, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Salerno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109418100