Tu sei qui: Storia e StorieAntonietta Di Martino, l'atleta cavese guiderà una leva di atletica
Inserito da (redazioneip), sabato 2 novembre 2019 07:32:47
Dopo il ritiro dall'atletica, Antonietta Di Martino è pronta per una nuova avventura. La saltatrice di Cava de' Tirreni, primatista italiana sia all'aperto (2.03) che indoor (2.04), dopo aver conquistato l'argento a Osaka 2007, il bronzo a Daegu 2011 e, più recentemente, il bronzo ai mondiali di Berlino 2009, come conseguenza della squalifica per doping della russa Anna Chicherova, ha dato disponibilità a partecipare a un progetto importante che sarà targato Csi Cava de' Tirreni.
Si tratta della Scuola di Atletica "Csi Cava Run", che si svolge ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00 allo stadio "Simonetta Lamberti", con la supervisione tecnica proprio della Di Martino. Un modo per l'atleta cavese, a quattro anni dal suo ritiro, di riassaporare quello sport che l'ha resa una campionessa mondiale.
«Non sono un tipo malinconico, perché in tutto ciò che ho fatto ho dato sempre il cento per cento. - ha dichiarato l'atleta a Palazzo di Città - Nel momento in cui mi sono ritirata non ho avuto nessun rimpianto: chiamai il colonnello della Finanza e gli feci sapere che il mio tempo era finito. E lui mi fece i complimenti perché mi disse che raramente gli atleti prendono tali decisioni da soli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103410103