Tu sei qui: Storia e StorieAddio al prof. Angello Baldi: se ne va un pezzo di storia di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 luglio 2020 10:16:52
Il mondo della cultura di Cava de' Tirreni piange il prof. Agnello Baldi, tra i fondatori della "Lectura Dantis Metelliana", spentosi ieri mattina all'età di 84 anni. Tanti i messaggi di cordoglio, dal sindaco Servalli al Centro Studi per la Storia di Cava de' Tirreni.
«La scomparsa del prof. Agnello Baldi, priva la nostra città di uno dei suoi figli migliori. Alla famiglia le mie commosse condoglianze», scrive sui social il primo cittadino.
«È una gravissima perdita per la città di Cava e per la cultura classica in generale. Il Centro Studi per la Storia di Cava da' Tirreni si associa al dolore della famiglia e non mancherà di ricordarlo nelle forme e modalità più varie, che saranno stabilite nella prossima riunione del Centro. Siamo tuttavia sicuri che vivrà sempre nei nostri cuori!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104017109