Tu sei qui: SportSbandieratori Cavensi: Alfonso Di Domenico campione d’Italia nel singolo tradizionale Under 18
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 aprile 2025 08:41:01
Una nuova, straordinaria vittoria per gli Sbandieratori Cavensi! Alfonso Di Domenico ha trionfato al IV Campionato Nazionale Under 18, conquistando il primo posto nella specialità del singolo tradizionale.
Il giovane Alfonso, classe 2007, ha saputo dimostrare tutto il suo talento, la sua dedizione e il suo impegno, imponendosi nella competizione più importante della sua categoria.
Con il suo straordinario esercizio, ha ottenuto il punteggio più alto, laureandosi campione d'Italia Under 18, un riconoscimento che celebra non solo la tecnica, ma anche la passione e la forza che ogni sbandieratore mette nel proprio lavoro.
"Questo successo - si legge in una nota degli Sbandieratori Cavensi - non solo premia Alfonso, ma rappresenta anche un momento di grande orgoglio per tutta la famiglia degli Sbandieratori Cavensi, che continua a crescere e a portare avanti con fierezza una tradizione unica. Per gli Sbandieratori Cavensi si tratta infatti del ventiduesimo titolo nazionale ottenuto nei campionati italiani sbandieratori. Grazie al lavoro di squadra, al sostegno continuo dei compagni e alla guida esperta degli allenatori, che sono stati al suo fianco in ogni passo di questa emozionante avventura.
Congratulazioni ad Alfonso per questo trionfo che ci rende immensamente orgogliosi! Siamo certi che il futuro riserverà ancora tante soddisfazioni per lui e per gli Sbandieratori Cavensi".
Alfonso Di Domenico e gli Sbandieratori Cavensi saranno ricevuti dal Sindaco di Cava de' Tirreni martedì 15 aprile, alle ore 18.30, al Palazzo di Città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105834109
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...
La Polisportiva Rocchese ufficializza l'ingaggio di Giuseppe Della Rocca, portiere nato nel 1989, pronto a difendere la porta rossoblù nella prossima stagione. Reduce da un'annata da protagonista con la maglia del Città di Fisciano, con cui ha centrato un prestigioso "double" conquistando sia il campionato...
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...
Cava de' Tirreni, 29 giugno 2025 - Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato...
Sta per scrivere gli ultimi, avvincenti capitoli l'Open Damarila 2025, il prestigioso torneo di singolare maschile di tennis, che in queste settimane si sta svolgendo sui campi in terra battuta del Social Tennis Club di Cava de' Tirreni e la cui finale è prevista per sabato prossimo (28 giugno) alle...