Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Demetrio martire

Date rapide

Oggi: 8 ottobre

Ieri: 7 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportSalernitana-Cavese: torna dopo 18 anni il derby. Le probabili formazioni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Sport

Diciotto anni dopo, all’Arechi torna una sfida storica del calcio campano

Salernitana-Cavese: torna dopo 18 anni il derby. Le probabili formazioni

Assente il pubblico ospite per motivi di ordine pubblico, ma non mancheranno intensità e passione in campo. Raffaele ritrova Inglese e Capomaggio, mentre la Cavese di Prosperi punta sugli ex Orlando e Fella. Fischio d’inizio alle 14:30, diretta su Sky Sport 251

Inserito da (Admin), domenica 5 ottobre 2025 10:51:58

di Vincenzo Milite

Dopo ben 18 anni, il derby con la Cavese torna all'Arechi, anche se purtroppo senza i tifosi avversari sugli spalti, poiché la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico. Questa situazione penalizzerà sicuramente lo spettacolo. Il mister Raffaele dovrà fare a meno di De Boer, infortunatosi durante un allenamento e costretto a restare fuori per almeno un mese. Buone notizie invece per l'attaccante Liguori, che è stato recuperato, ma non è stato convocato per questa partita. Nel suo 3-5-2, Raffaele schiererà in difesa Golemic, con Coppolaro preferito a Matino ai suoi fianchi. A sinistra, invece, ci sarà un ballottaggio tra Frascatore e Anastasio, mentre in porta Donnarumma è sicuro del suo posto.

Un altro dubbio per Raffaele riguarda il centrocampo: Capomaggio torna dalla squalifica e sarà titolare, mentre Tascone è quasi certo di una maglia. Tra Varone e Knezovic si gioca un'altra posizione. In attacco, dovrebbero partire titolari Inglese, anche lui al rientro dopo la squalifica, e Ferraris.
La Cavese, guidata da mister Prosperi, conta tra le sue fila ben cinque ex granata: Fella, Fusco, Guida, Nunziata e Orlando. Anche la Salernitana ha un ex in squadra: Matino.

Mister Prosperi schiererà la sua squadra con un 3-4-2-1. La Cavese arriva all'Arechi molto motivata grazie alla vittoria della scorsa settimana, ma dovrà rinunciare a Loreto, infortunato. In attacco, il mister punterà sugli ex Orlando e Fella, posizionati dietro Guida.
Il derby sarà diretto dal Sig. Roberto Lovison di Padova, con assistenti Daniel Cadirola (sezione di Milano) e Vittorio Consonni (sezione di Treviglio). IV Ufficiale: Domenico Leone (sezione di Barletta), Fvs: Stefano Vito Martinelli (Potenza).

Ecco le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Querini, Tascone, Capomaggio, Knezovic;Villa Ferraris, Inglese. Allenatore: Raffaele.

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. Allenatore: Prosperi.

La gara sarà trasmessa da Sky Sport 251 a partire dalle ore 14:30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10679104