Tu sei qui: SportSalernitana-Cavese: torna dopo 18 anni il derby. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 5 ottobre 2025 10:51:58
di Vincenzo Milite
Dopo ben 18 anni, il derby con la Cavese torna all'Arechi, anche se purtroppo senza i tifosi avversari sugli spalti, poiché la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico. Questa situazione penalizzerà sicuramente lo spettacolo. Il mister Raffaele dovrà fare a meno di De Boer, infortunatosi durante un allenamento e costretto a restare fuori per almeno un mese. Buone notizie invece per l'attaccante Liguori, che è stato recuperato, ma non è stato convocato per questa partita. Nel suo 3-5-2, Raffaele schiererà in difesa Golemic, con Coppolaro preferito a Matino ai suoi fianchi. A sinistra, invece, ci sarà un ballottaggio tra Frascatore e Anastasio, mentre in porta Donnarumma è sicuro del suo posto.
Un altro dubbio per Raffaele riguarda il centrocampo: Capomaggio torna dalla squalifica e sarà titolare, mentre Tascone è quasi certo di una maglia. Tra Varone e Knezovic si gioca un'altra posizione. In attacco, dovrebbero partire titolari Inglese, anche lui al rientro dopo la squalifica, e Ferraris.
La Cavese, guidata da mister Prosperi, conta tra le sue fila ben cinque ex granata: Fella, Fusco, Guida, Nunziata e Orlando. Anche la Salernitana ha un ex in squadra: Matino.
Mister Prosperi schiererà la sua squadra con un 3-4-2-1. La Cavese arriva all'Arechi molto motivata grazie alla vittoria della scorsa settimana, ma dovrà rinunciare a Loreto, infortunato. In attacco, il mister punterà sugli ex Orlando e Fella, posizionati dietro Guida.
Il derby sarà diretto dal Sig. Roberto Lovison di Padova, con assistenti Daniel Cadirola (sezione di Milano) e Vittorio Consonni (sezione di Treviglio). IV Ufficiale: Domenico Leone (sezione di Barletta), Fvs: Stefano Vito Martinelli (Potenza).
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Querini, Tascone, Capomaggio, Knezovic;Villa Ferraris, Inglese. Allenatore: Raffaele.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. Allenatore: Prosperi.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport 251 a partire dalle ore 14:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10679104