Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportMassimo Coda nella leggenda della Serie B: 136 gol e un nuovo record storico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Sport

Massimo Coda ha scritto una pagina indelebile nella storia del calcio italiano

Massimo Coda nella leggenda della Serie B: 136 gol e un nuovo record storico

Con il suo 136° gol in Serie B, segnato al Südtirol. l’attaccante campano ha superato Stefan Schwoch e si è consacrato come il miglior marcatore di sempre della categoria cadetta

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 1 settembre 2025 07:46:10

Massimo Coda ha scritto una pagina indelebile nella storia del calcio italiano. Con il suo 136° gol in Serie B, segnato al Südtirol. l'attaccante campano ha superato Stefan Schwoch e si è consacrato come il miglior marcatore di sempre della categoria cadetta. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie a una carriera costruita con pazienza, sacrificio e una dedizione fuori dal comune.

Nato a Cava de' Tirreni il 10 novembre 1988, Coda ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con la maglia della Cavese, squadra della sua città. Da lì ha intrapreso un lungo viaggio attraverso il calcio italiano, vestendo le maglie di Cremonese, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e attualmente Sampdoria. Ovunque sia andato, ha lasciato il segno, ma è stato soprattutto in Serie B che ha costruito il suo mito.

La sua esplosione è arrivata proprio nella serie cadetta, dove ha messo in mostra un fiuto del gol letale e una tecnica raffinata, diventando un punto di riferimento per le sue squadre e uno degli attaccanti più temuti del campionato.

Tra i momenti più memorabili della sua carriera spicca la stagione 2018-2019 con il Benevento, durante la quale ha realizzato 21 reti, trascinando i sanniti ai vertici della classifica. Ancora più straordinarie le due stagioni con il Lecce, che gli hanno permesso di superare quota 100 gol in Serie B, vincere la classifica marcatori e ottenere il titolo di MVP del campionato.

Foto: Sampdoria

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101713100