Tu sei qui: Sport Ginnastica Artistica e Basket, le due belle realtà del CSI Cava
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 gennaio 2023 12:33:43
E' stato un fine settimana all'insegna di due belle manifestazioni svolte dal CSI Cava in collaborazione con le società affiliate: ASD CSI CAVA SPORT per la pallacanestro e l'ASD PIEMME GYM per la Ginnastica Artistica.
Accanto ai campionati tradizionali di Calcio a "11" e della Pallavolo in pieno svolgimento, il fine settimana appena trascorso ha visto il Comitato Territoriale impegnato in due belle realtà quali la Pallacanestro e la Ginnastica Artistica.
Proprio la Ginnastica Artistica grazie alla Società ASD PIEMME GYM ha organizzato una manifestazione " 1° Trofeo della Solidarietà" a Nocera Superiore con il coinvolgimento di circa 40 atleti/e.
Una mattinata all'insegna dello Sport, in un'attività emergente almeno per quanto riguarda il Comitato metelliano.
Le atleti, con la presenza anche di diversi maschietti (altra novità per il comitato) hanno dato vita ad una bella giornata di sport, guidata dalla loro "battagliera" maestra -allenatrice Paola Marano coadiuvate dalle collaboratrici Tina Torre e Annalisa Santoriello.
Il tutto in preparazione alla partecipazione del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica che si terrà il 5 Febbraio a Napoli.
Mentre Sabato i ragazzi del Basket dell'ASD CSI CAVA Sport guidati dai coach Gabriele Quarello e Francesco Esposito si sono recati a Salerno per un primo incontro amichevole della categoria "Esordienti" presso la Scuola secondaria Posedonia.
Una grossa soddisfazione per il Comitato CSI metelliano, perché pian piano si sta tornando alla normalità , non solo Calcio e Pallavolo " sport che trovano un grande spazio all'interno delle attività del comitato" ma anche attività che hanno più di tutti hanno sofferto in questi due anni difficili di pandemia.
Il Comitato di Cava, si avvia a prendere parte anche ad altre iniziative di sport "minori" quale l'atletica con le due società "Nocera Runners" e l'Atletica Pietro Mennea domenica prossima a Nocera in occasione della gara "CORRI NOCERA" .
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
"Ho imparato a volare". Si intitola così il libri scritto dalla cavese Antonietta Di Martino, scritto a 4 mani con Chiara Ricci. L'atleta racconta la sua storia con la metafora del salto in alto: la rincorsa, lo stacco, il volo e l'atterraggio. A impreziosire il volume, oltre alla prefazione del Presidente...
Sarà inaugurata domenica prossima, 12 novembre 2023, alle ore 10, il nuovo spazio sportivo di Street Basket, realizzato dall'Amministrazione di Cava de' Tirreni guidata dal sindaco Vincenzo Servalli con l'Accademia Cava Basket, Cava Basket e Forum dei Giovani, sulla terza piazzola dell'area mercatale...
Cresce l'attesa per il derby campano tra Salernitana e Napoli che si svolgerà all'Arechi domani, sabato 4 novembre, alle 15:00. Anche per questa occasione, i partenopei hanno scelto di alloggiare all'Holiday Inn di Cava de' Tirreni, come l'anno scorso e due anni fa. Questa decisione è stata presa per...
Si è svolta durante il fine settimana appena trascorso la 1° Coppa Nazionale "I Borghi più belli d'Italia" organizzata dall'associazione nazionale TUTTO TORNEI capitanata da Nello Malafronte che ha visto il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dall'Associazione Nazionale I Borghi più belli d'Italia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.