Tu sei qui: SportCoppa del Mondo ISSF: per la cavese Erica Sessa podio mondiale nel Trap Femminile a Baku
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 maggio 2024 16:00:54
Erica Sessa si è meritata la medaglia di bronzo nella gara di Trap Femminile della Coppa del Mondo ISSF di Baku (AZE).
Dopo una brillante carriera da Junior, culminata con la conquista del Titolo Europeo e di quello Mondiale nel 2018, la poliziotta di Cava de' Tirreni ha concretizzato due primati personali davvero importanti.
Il primo è stato quello di entrare in una finale di Coppa del Mondo Senior, guadagnata con 115/125 (+1) nelle qualificazioni; il secondo salire sul podio per mettersi al collo la medaglia di bronzo con 34/40 alle spalle della libanese Ray Bassil, oro con 44/50, e dell'australiana Penny Smith, argento con 40/50.
"Questa medaglia mi riempie il cuore di gioia. L'ho volta fortemente ed ho lavorato tantissimo per ottenerla. Finalmente è arrivata - ha dichiarato Erica al termine della gara - Non è stato facile, ma ero assolutamente determinata a dare il massimo. Serie dopo serie ho capito che era alla mia portata e ce l'ho messa davvero tutta in finale per salire sul podio. Contenta, profondamente contenta e soddisfatta. Così mi sento ora. Ci tengo a condividere questa mia gioia con la mia famiglia, con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e con il CT Rodolfo Viganò, il suo supporto e quello della Federazione sono stati importanti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103743109