Tu sei qui: Sport"Cavathlon: lo sport è di tutti": 17 settembre il taglio del nastro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 settembre 2022 10:07:44
La Cooperativa sociale Cava Felix - Impresa sociale, che da anni si prodiga per la realizzazione di eventi culturali, sociali, accessibili ed inclusivi, grazie allo straordinario partner tecnico DECATHLON Montecorvino Pugliano, insieme con il CSI-Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de'Tirreni, organizza la 5° edizione dell'evento "CAVATHLON: lo Sport è di tutti!"
L'evento sportivo, atto a coinvolgere tutta la cittadinanza, si svolgerà sabato 17 settembre dalle ore 10:00 alle 20:00, a Corso Mazzini, nello spazio antistante la Scuola "Don Bosco" di Cava de' Tirreni.
Anche quest'anno i gonfiabili polivalenti messi a disposizione dal Decathlon saranno presenti ed insieme allo staff volontario degli Enti succitati, tutti i cittadini di ogni ordine e grado, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni sociali e personali potranno giocare e divertirsi.
Oltre a quello del Comune di Cava de' Tirreni , la Va edizione del Cavathlon ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comitato Paralimpico Regionale.
Dopo 2 anni di pausa forzata dalla pandemia e nonostante le difficoltà legate ad ingenti costi gestionali legati alla crisi economica in corso, la Cooperativa sociale Cava Felix ed il CSI Cava sono riusciti a rilanciare questo bellissimo Evento sportivo e sociale, il quale, si ricorda, è gratuito ed accessibile a tutti.
Sport olimpici e paralimpici presenti: Calcio, Basket, Volley, Tennis, Sitting Volley, Ping-Pong ma anche Just resistance training, Danza, Ginnastica ritmica, Tiro con l'arco, Bocce, Crossfit, Scherma, Fitness, Arceria, Skate, Roller Blade, insieme con giochi per bambini, esibizioni, performances, stands e tanto altro ancora.
Tutti avranno la possibilità di cimentarsi nelle attività e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale.
All'iniziativa parteciperanno tantissimi Enti del territorio, non solo "La Rete" del Terzo settore di Cava de' Tirreni, ma anche tante altre realtà sportive e sociali della provincia di Salerno e della Regione Campania.
Tutte le Scuole del territorio sono invitate a partecipare, dando la possibilità a studenti di tutte le età di cimentarsi negli Sport e giochi.
Le partnership si arricchiscono anno dopo anno, e per questa V Edizione, oltre a degli sponsor tecnici (Decathlon Montecorvino) e di aziende del territorio ("La Doria" Main sponsor e Ferrajoli auto) ci sarà anche una "Special partnership" di alto livello, quella del "Cava Experience".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
Kaden Groves, ciclista dell'Alpecin, si è aggiudicato ieri la quinta tappa della corsa battendo Jonathan Milan e Mads Pedersen nella volata di Salerno. La pioggia ha reso viscido l'asfalto, favorendo diverse cadute che, in ogni caso, non hanno comportato a conseguenze gravi: Evenepoel è caduto nei primi...
Tutto pronto a Cava de' Tirreni per il "Trofeo Trial Sud", gara di rilievo nazionale organizzata dal Motoclub Trial Cava e patrocinata della Città di Cava de'Tirreni, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Partenza domani, 19 marzo, ore 10, in località San Giuseppe al Pennino....
Il clima non ha tradito le aspettative, è stata una giornata perfetta per i quasi 5mila atleti impegnati nella 10ª Napoli City Half Marathon che ha messo ancora più in risalto le bellezze della città. Dal fascino del lungomare Caracciolo con lo sfondo del Vesuvio e di Capri al passaggio sul velocissimo...
Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell'Hoffenheim, club militante in Bundesliga e che attualmente occupa la 14esima posizione. Il mister statunitense ma con origini cilentane (a madre, Gemma Margarucci, è originaria di Agnone, frazione di Montecorice, mentre il papà è originario di Ospedaletto...
E' stato un fine settimana all'insegna di due belle manifestazioni svolte dal CSI Cava in collaborazione con le società affiliate: ASD CSI CAVA SPORT per la pallacanestro e l'ASD PIEMME GYM per la Ginnastica Artistica. Accanto ai campionati tradizionali di Calcio a "11" e della Pallavolo in pieno svolgimento,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.