Tu sei qui: SportCava de' Tirreni, ricca domenica sportiva con la gara podistica "Alema" e la prova trekking "Camminare per conoscere"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 maggio 2022 08:57:09
Due grossi appuntamenti hanno caratterizzato la domenica sportiva a Cava targata C.S.I.: la 34° Gara Podistica Regionale "Alema" e la 4° Prova di Trekking "Camminare per conoscere". In contemporanea, distante pochi Km l'una dall'altra si sono svolte queste due importanti manifestazioni.
Il Trofeo Alema ritornato dopo due anni di forzata assenza causa Covid, ha visto la partecipazione di diversi atleti di caratura regionale per la gara riservata alla Categoria Adulti (percorso revisionato per esigenze amministrative).
Per la cronaca si è aggiudicato il Trofeo Massimiliano Fiorillo (atleta di caratura Regionale e Nazionale) dei Podisti Cava Picentini, che sul traguardo ha preceduto Russo Daniele sempre della Società Podisti Cava Picentini, terzo Prisco D'Arco della Società Isaura Valle dell'Irno
Per le categorie giovanili l'ha fatta da padrona la Scuola di Atletica Pietro Mennea con le vittorie di Andrea Bruno per la categoria Cadette; Innocent Matonti per la categoria Esordienti M; Aurora Milite per la categoria Ragazze ; Ennio Capuano per la categoria Ragazzi; Federica Polichetti per la categorfia Esordienti Femminile, per la categoria Cuccioli la vittoria è andata a PiePaolo Polichetti.
Non è mancato neppure la gara riservato ai minicuccioli che ha visto la partecipazione di diversi atleti accompagnati sul percorso da papa, mamma e nonni all'insegna di una pratica sportiva bella ed esaltante come quella della corsa.
La manifestazione è stata aperta da una gara di "inclusione" dove hanno preso parte tutti i ragazzi di Villa Silvia e della Cooperativa Onlus "CASA MIA" Dopo di Noi.
Starter della manifestazione il V.Sindaco del Comune di Cava Dottor Nunzio Senatore.
In località La Serra si è svolta la 4° Prova di Trekking CAMMINARE PER CONOSCERE indetta ed organizzata dal CSI con la collaborazione del CAI Sez. di Cava, dell'Associazione Mani Amiche e dell'A.S.Me.S (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo della Campania.
Guidati dalla esperta e preparatissima Prof.ssa Lucia Avigliano, coadiuvata per l'occasione anche dalla presenza della presidente del CAI la prof. Lucia Palumbo i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio visitando le Torri, famose per la caccia ai colombi, percorrendo l'anello che da località la Serra conduce a S.Maria a Toro - Campitello Arco per ritornare poi alle pendici di Monte Castello.
Una ricca giornata di sport, il commento del presidente del CSI Giovanni Scarlino, grazie a due importanti realtà del territorio l'Alema e il CAI che unitamente al CSI e al grosso impegno dei suoi operatori hanno reso un grosso servizio alla comunità metelliana, ovvero quella di far vivere momenti importanti come la pratica sportiva e la scoperta del nostro magnifico territorio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
Tutto pronto a Cava de' Tirreni per il "Trofeo Trial Sud", gara di rilievo nazionale organizzata dal Motoclub Trial Cava e patrocinata della Città di Cava de'Tirreni, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Partenza domani, 19 marzo, ore 10, in località San Giuseppe al Pennino....
Il clima non ha tradito le aspettative, è stata una giornata perfetta per i quasi 5mila atleti impegnati nella 10ª Napoli City Half Marathon che ha messo ancora più in risalto le bellezze della città. Dal fascino del lungomare Caracciolo con lo sfondo del Vesuvio e di Capri al passaggio sul velocissimo...
Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell'Hoffenheim, club militante in Bundesliga e che attualmente occupa la 14esima posizione. Il mister statunitense ma con origini cilentane (a madre, Gemma Margarucci, è originaria di Agnone, frazione di Montecorice, mentre il papà è originario di Ospedaletto...
E' stato un fine settimana all'insegna di due belle manifestazioni svolte dal CSI Cava in collaborazione con le società affiliate: ASD CSI CAVA SPORT per la pallacanestro e l'ASD PIEMME GYM per la Ginnastica Artistica. Accanto ai campionati tradizionali di Calcio a "11" e della Pallavolo in pieno svolgimento,...
E' uscito in questi giorni, in self publishing per Youcanprint, "Poco sesso, niente droga e qualche gol" il libro di Andrea Mitri, ex centrocampista degli anni 80 con una settantina di presenze in serie B e più di 250 in C. E' una raccolta di racconti brevi ispirati alla carriera calcistica dell'autore,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.