Tu sei qui: SportCava de’ Tirreni, Open Damarila: Facundo Juarez Vila concede il bis nell’edizione dei record
Inserito da (Admin), domenica 29 giugno 2025 12:32:39
Cava de' Tirreni, 29 giugno 2025 - Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025.
Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de' Tirreni.
Per poco più di due settimane, i campi in terra battuta e la sede di via Marcello Garzia sono stati crocevia di atleti e di tanti appassionati che hanno seguito gli incontri.
La sesta edizione dell'Open Damarila ha segnato, soprattutto, una tappa importante della continua crescita della manifestazione grazie al numero record di120 tennisti iscritti e a gare di elevato livello tecnico e agonistico. Ed è proprio questo l'aspetto che sottolinea il presidente del Social Tennis Club, Luca Ricciardelli: «Ringrazio il main sponsor e tutti gli sponsor partner che ci danno la possibilità di poter ospitare questo evento tennistico. Il nostro è un torneo di importanza nazionale, ma sconta il limite infrastrutturale, dal momento che si disputa su due soli campi. Diversamente, per il valore del montepremi e per il livello dei tennisti che hanno gareggiato, può a buon diritto essere considerata una manifestazione di caratura internazionale».
La riprova di tutto questo è stata proprio la finale di sabato, che per i protagonisti potrebbe rappresentare un trampolino di lancio. «Siamo particolarmente contenti dell'andamento di tutto il torneo -conclude Ricciardelli - Per quanto riguarda Osti e Juarez, che si sono contesi il trofeo in finale, il premio che hanno conquistato con il risultato ottenuto al torneo di Cava potrà essere "reinvestito" nella partecipazione a qualche torneo internazionale, dove potranno conquistare dei punti ATP e scalare la classifica internazionale. Il mio augurio è di ritrovarli il prossimo anno tra i primi 100 tennisti al mondo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105325107