Tu sei qui: SportCava de' Tirreni: dopo due anni di stop torna la manifestazione "Scetajorde"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 aprile 2022 14:35:03
Dopo due anni di assenza dovuto alla pandemia, a Cava de' Tirreni ritorna la manifestazione, giunta alla sua 50° Edizione, "Scetajorde" con relativo allestimento del Villaggio dello Sport
Domenica 1°maggio in Piazza Amabile e all'interno del parcheggio si svolgerà questa simpatica ed attesa "Festa di Sport" che interpretando il comune sentimento e la vicinanza al popolo Ucraino, assume anche un sapore simbolico promuovendo lo sport come momento di aggregazione per la pace.
Il CSI Cava in alternanza alla famosa e tradizionale SCETAJORDE con relativo percorso tra le strade cittadine, ha deciso di promuovere un'ulteriore iniziativa con l'istituzione dei "100 metri della Pace".
Saranno allestite delle vere e proprie corsie dove chiunque giovani e meno giovani percorreranno i 100 metri del percorso.
Ad ogni singolo partecipante sarà consegnato un talloncino apponendo il proprio nome e cognome che consegneranno all'arrivo imbucandolo in un grosso contenitore.
Alla fine della manifestazione sarà sorteggiata una Mountain-Bike offerta da Cava Energia. Questa scelta è dovuta a due importanti valutazioni: il poco tempo a disposizione (esigenze covid) e l'altra non meno importante quella del pagamento "straordinario" per la presenza dei Vigili lungo il percorso; per gli organizzatori eccessivo data l'intera gratuità e la storicità della manifestazione stessa.
Il CSI Cava invita l'Amministrazione Comunale a rivedere in seno al famoso " riequilibrio di bilancio" di estrapolare manifestazioni come la SCETAJORDE e non solo, che rappresentano la storia della nostra città, facendone una vera e propria CITTA DELLO SPORT".
Accanto ai 100 metri della Pace all'interno del Parcheggio, grazie alla disponibilità della Metellia Servizi, sarà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport, dove si può partecipare alle più svariate attività: Pallavolo, Basket, Atletica, Tennis Tavolo, Danza Sportiva, Ginnastica il tutto curato dagli operatori del Centro Sportivo Italiano .
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109715106
Si sono svolti a Capurso (Bari), nei giorni 11-12-13 aprile, i Campionati Nazionali Assoluti 2025 Fight 1, a cui hanno partecipato 11 atleti cavesi che si sono particolarmente distinti. Infatti, ben nove sono gli atleti che hanno vinto una medaglia di cui nove d'oro e due medaglie di bronzo. LUIGI FIUMARA...
Al Ceravolo, nella 37ª giornata del campionato di Serie B, Catanzaro e Sampdoria hanno pareggiato 2-2 in una partita ricca di emozioni. Massimo Coda ha segnato l'ultimo gol della partita e il suo 135esimo in Serie B, eguagliando il record all-time di Stefan Schwoch come miglior marcatore nella storia...
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
Il Cava United Football Club annuncia che Cristian Altobello sarà ancora l'allenatore della prima squadra, insieme a Matteo Laudato che continuerà a svolgere il suo ruolo da allenatore in seconda anche per la stagione 2025-2026. Resta al suo posto anche il nostro collaboratore Nello Palladino. "Salutiamo...
Volano alte le bandiere cavesi al Campionato Italiano Under 18 della Federazione Italiana Sbandieratori, svoltosi a Sulmona il 6 aprile scorso. Podio cavese nella Categoria Singolo Tradizionale: 1° classificato, Campione Italiano, Alfonso Di Domenico, degli Sbandieratori Cavensi - 3° classificato, Luca...