Tu sei qui: SportBudo Clan Cava, impresa dei "Lazy Fighters" all'Adriatico Cup 2024
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 14:41:08
Il 6 ottobre 2024, il team di Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) denominato "Budo Clan Cava" e in particolare il sotto-gruppo di atleti "Lazy Fighters" hanno ottenuto risultati eccezionali all'Adriatico Cup 2024, una delle competizioni nazionali nel panorama del BJJ italiano.
Cinque atleti hanno rappresentato il sodalizio Cavese conquistando il podio, in foto: Nicola Apicella (foto 2 e 3), Valentina Rispoli (foto 4), Manuel Rispoli (foto 5), Antonio Gaudiero (foto 6), Salim Amaidia (foto 7).
Il gruppo, nato nel il 2018, è un esempio di come passione e dedizione possano portare a risultati straordinari in poco tempo. Il loro nome, apparentemente contraddittorio, riflette la filosofia del team: lavorare duramente sul tatami, ma sempre con un approccio positivo e rilassato.
Questa mentalità ha permesso loro di eccellere in una disciplina nota per la sua intensità e complessità tecnica.
"Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città in queste competizioni," ha dichiarato un portavoce del team. "Il nostro successo è il risultato del duro lavoro e dell'affiatamento del team."
I Lazy Fighters estendono un caloroso invito a tutti i cittadini di Cava de' Tirreni interessati a scoprire il Brazilian Jiu-Jitsu: "Invitiamo chiunque sia curioso a venire a trovarci in palestra in via G. Palumbo, 20 (ingresso ospiti dello stadio) e a provare un allenamento. Il BJJ non è solo uno sport, ma una disciplina che insegna valori importanti come il rispetto e l'autocontrollo."
Con questi risultati promettenti, i Lazy Fighters si preparano per le prossime sfide. Antonio Gaudiero si sta allenando per l'Europeo 2024, mentre il resto del team continua a lavorare duramente per le prossime gare nazionali.
Il motto del team, "Let us cook", riassume perfettamente il loro approccio: impegnarsi al massimo, divertirsi e lasciare che i risultati parlino da soli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104610108
La Cavese 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Vincenzo Maiuri. Per lui è un ritorno in biancoblù dopo la parentesi nella stagione 2020/21. Una lunga carriera in panchina iniziata nel 2005, che lo ho portato nelle ultime due stagioni con il Sorrento, prima alla...
La Cavese 1919 comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra l'allenatore Raffaele Di Napoli ed il suo vice Alessandro Tatomir. A loro va il più sentito ringraziamento per aver contribuito lo scorso anno, in maniera importante, al ritorno della Cavese tra i professionisti. Nelle...
Ora tocca alle categorie Gold Junior 1,2,3 e Senior contendersi i titoli interregionali e l'ammissione al Campionato Nazionale Individuale Gold Ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia. Per la ZT 5, a difendere i colori della Campania a Viareggio questo fine settimana saranno le ginnaste che si...
Pochi decimi di secondo premiano Emanuele Schillace che, su Radical SR4 Suzuki, vince l'emozionante 37esima edizione del Maxi Slalom Salerno-Croce di Cava, Memorial Francesco Sorrentino, organizzato dall'Automobile Club Salerno e valido per il Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona ACI Sport, 11esimo...
Un fine settimana ricco di attività e di grosse soddisfazioni da parte del Comitato CSI Cava. Venerdì e Sabato si è svolta la presidenza nazionale del CSI, ultimo incontro di presidenza prima del Congresso Nazionale elettivo di Assisi nel prossimo mese di Marzo. I massimi dirigenti dell'associazione...