Tu sei qui: SportA Cava de' Tirreni torna la mostra "Un Secolo d'Azzurro", tra le novità la coppa di Euro 2020 ed uno spazio su Maradona
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 novembre 2021 10:38:06
Torna a Cava de' Tirreni la mostra antologica "Un Secolo d'Azzurro", che con oltre 300 cimeli originali ricostruisce i primi 100 anni di calcio italiano. Dopo le due tappe degli anni precedenti, dal 26 novembre al 9 dicembre la storica sede del Social Tennis Club l'Hotel Victoria ospiterà nuovamente il prestigioso evento curato da Mauro Grimaldi (Consigliere Delegato della Federcalcio Servizi).
Quest' anno saranno tantissime le novità: dalla Coppa di Euro 2020, al trono di Francesco Totti, dalle magliette di club delle grandi leggende azzurre alle ultimissime indossate da Berardi, Verratti, Immobile e Donnarumma.
Ad un anno esatto dalla scomparsa di Diego Armando Maradona sarà, poi, allestito (solo per l'inaugurazione) uno spazio speciale dedicato al Campione argentino curato da Antonio Vincolo.
L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 24 novembre, alle 19:30. Gli orari di apertura saranno 10:00-13:00 e 16:00-21:00.
La presentazione della mostra si svolgerà alle 18:00 presso l'Hotel Victoria. Saranno presenti Francesco Accarino (Presidente Social Tennis Club), Aldo Rossi Merighi (Presidente Associazione Sant'Anna), Mauro Grimaldi (Curatore Mostra "Un Secolo d'Azzurro"), Franco Selvaggi (Campione del Mondo '82), Antonio Giordano (Giornalista del Corriere dello Sport).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104919103