Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava trascinato dai gol di De Rosa
Inserito da (admin), giovedì 16 febbraio 2012 00:00:00
Nel Città de la Cava secondo in classifica c’è di nuovo ottimismo. I metelliani ci credono soprattutto con il loro vicecapitano, Claudio De Rosa, il quale sta avvicinandosi ad un record personale.
Sabato scorso ha segnato a Scafati il suo gol numero 10, con il Savoia ne segnò 11 nella sola stagione 2007-2008. «Sarebbero stati già 11 se non ci fosse stata la deviazione di Ruotolo a Scafati, ma ammetto che nell’azione del 2-0 volevo servire Lupico - dice De Rosa - Mi servirebbe qualche altro gol per superare quel record personale. La rete di sabato scorso la dedico alla figlia del nostro magazziniere Codetti, che è nata da poco».
Vinta la partita scorsa, che era difficile, il Cava può considerarsi la squadra più in condizione del momento. «Stiamo attraversando un periodo di forma ottimale, dobbiamo essere bravi a continuare così se vorremo salire ancora di più».
A nessun giocatore fa piacere uscire prima della fine, ma De Rosa spiega meglio l’episodio apparso come un gesto di stizza verso mister Pietropinto quando questi lo ha sostituito con Iovine. «Con Pietropinto non c’è alcun problema. Anzi, in quel momento scherzavamo sull’azione del gol del 2-0: magari dalla tribuna si è capito qualcos’altro, ma fare certe cose non è nel mio stile».
De Rosa parla del prossimo avversario, la Libertas Stabia, che fece preoccupare i metelliani all’andata. «Sarà un impegno durissimo. La partita di andata fu sfortunata per noi per tutta una serie di motivi».
A Scafati erano oltre un centinaio i cavesi. E con il miglioramento del tempo questo dato sarà destinato a crescere. «A noi farà piacere vedere la gente al campo. Cava è una città importante a livello calcistico, la gente si sta avvicinando. Abbiamo bisogno del loro apporto».
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10165103
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...