Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSi è insediato il Commissario Salvatore Grillo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Si è insediato il Commissario Salvatore Grillo

Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00

Si è insediato ufficialmente questa mattina, presso il Comune di Cava de’Tirreni, il Commissario Prefettizio dott. Salvatore Grillo, nominato da S.E. Sabatino Marchione, Prefetto di Salerno, dopo le dimissioni rassegnate dal Sindaco Luigi Gravagnuolo e la conseguente sospensione “prefettizia” del Consiglio comunale.

Al Commissario Grillo, Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, toccherà l’ordinaria amministrazione e la gestione provvisoria del Comune di Cava de’Tirreni, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento.

«E’ con grande orgoglio che indosserò la fascia tricolore in rappresentanza del Comune di Cava de’Tirreni», ha affermato il dott. Salvatore Grillo nel corso della cerimonia per il passaggio delle consegne con il dott. Luigi Gravagnuolo. «Porterò avanti il mio lavoro in maniera puntuale e coscienziosa, per traghettare questa splendida città fino alla elezione del nuovo Sindaco, democraticamente eletto dal popolo cavese».

IL CURRICULUM DI SALVATORE GRILLO

Il Viceprefetto Dott. Salvatore Grillo, attualmente Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, è nato a Napoli il 6.04.1956. Laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione di avvocato ed alla docenza di materie giuridiche ed economiche, giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza di Commendatore O.M.R.I.

E’ entrato in carriera prefettizia il 15.12.1982 ed ha prestato servizio nelle sedi di Venezia, Gorizia, Brescia e Terni. Nel corso della carriera ha sempre ricoperto incarichi di particolare delicatezza e rilievo, quali quello di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica, Dirigente della Protezione Civile, Capo Ufficio Stampa, Capo di Gabinetto e Viceprefetto Vicario.

E’ stato responsabile del Centro Operativo Misto di Massa Martana in occasione del terremoto in Umbria del 1997 e della struttura operativa approntata per fronteggiare il cosiddetto “Millennium Bug”. Il dott. Grillo annovera anche esperienze commissariali presso vari Enti, quali il Comune di Parrano, l’Opera del Duomo di Orvieto e, per conto della Provincia di Terni, Commissario Straordinario per la pianificazione ed attivazione degli interventi di contenimento numerico della specie cinghiale nelle aree dei Parchi Regionali dei fiumi Tevere e Nera e nelle aree demaniali.

E’ docente presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Spoleto e del Corpo Forestale dello Stato di Città Ducale, nonché componente del Gruppo di Lavoro presso la Suprema Corte di Cassazione “Ecologia e Territorio” e della Giunta Esecutiva del C.O.N.I. - Commissione Giuridico-Finanziaria - presso il Comitato Provinciale di Terni. Dal dicembre 2004 è componente del Comitato di Presidenza e del Comitato Scientifico del sito www.dirittoambiente.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il passaggio delle consegne Il passaggio delle consegne
Il Commissario Grillo Il Commissario Grillo

rank: 104611102