Tu sei qui: CronacaRifondazione Comunista, il Partito festeggia il 20esimo compleanno
Inserito da (admin), lunedì 14 novembre 2011 00:00:00
A vent’anni dalla nascita, il Partito della Rifondazione Comunista ha festeggiato l’anniversario con un doppio evento nella Sala Teatro comunale. L’intera giornata di sabato 12 novembre è stata dedicata alla Liberafesta, festa annuale del Partito, che si è aperta con un resoconto di questi vent’anni del Partito, sia a livello nazionale che locale.
Un ringraziamento va agli ospiti che sono intervenuti al tavolo di discussione, che ha affrontato tematiche che spaziavano dall’immigrazione ai trasporti, dalla scuola alla sanità. La serata è proseguita con un concerto di cantautorato di una giovane band cavese, i Casaula’s Band, a cui vanno i nostri ringraziamenti.
La giornata di domenica 13 ha visto, invece, lo svolgimento del congresso cittadino in vista di quello nazionale del 2, 3 e 4 dicembre a Napoli. Anche qui va un ringraziamento alle istituzioni presenti e ai rappresentanti degli altri partiti politici che sono intervenuti. Il dibattito sul contenuto dei documenti ha visto una partecipazione notevole, interventi appassionati di compagni e compagne, ma anche di liberi cittadini.
L’assemblea ha anche votato un emendamento al primo documento elaborato dagli stessi compagni del circolo, riguardante la questione meridionale, con il forte contributo dei compagni Gaetano Lupi, Michele Mazzeo e Francesco Musumeci. Il congresso, conclusosi con un appoggio praticamente unanime al documento di Paolo Ferrero e compagni, ha anche portato alla nascita del nuovo gruppo dirigente. Il consiglio direttivo, composto da 15 compagni, ha eletto il nuovo segretario di circolo sulla linea già tracciata da tempo di un rinnovamento all’interno del Partito. La scelta, unanime, è ricaduta sul giovane compagno Alfredo Senatore, militante di Rifondazione Comunista da otto anni, che già si è impegnato in passato per il Partito in modo attivo, prima con la sua candidatura al consiglio provinciale, e in ultimo al consiglio comunale.
L’impegno politico, però, non si limita alla sfera partitica, ma coinvolge anche il piano sociale e movimentista che è sempre stato a cuore al neo-segretario. Il compagno Senatore, espressione del circolo, fortemente sostenuto dai Giovani Comunisti, ha voluto immediatamente ringraziare i compagni e le compagne e soprattutto il segretario uscente Franco Lupi che ha sempre sostenuto questo cambiamento generazionale e a cui vanno i suoi e i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto finora.
Il primo Consiglio direttivo è convocato per mercoledì 16 novembre per iniziare fin da subito a tracciare la linea politica del circolo.
Ufficio stampa PRC - Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10303109
Momenti di paura a Cava de' Tirreni. Nella notte scorsa, nella frazione Santa Lucia, un uomo di 40 anni, impiegato nel settore edile, in preda a un raptus ha aggredito la moglie di 35 anni con un coltello da cucina, colpendola ripetutamente all'addome. Successivamente ha tentato il suicidio procurandosi...
A Vietri sul Mare un ragazzo di 15 anni, residente a Cava de' Tirreni, è rimasto gravemente ferito a causa di un tuffo in mare. Il giovane si è lanciato da uno scoglio in una zona dove l'acqua era troppo bassa, riportando un trauma grave alla testa e al collo. Soccorso immediatamente, è stato trasportato...
Questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera-Sarno, è divampato un incendio in un deposito di automobili che ha coinvolto un'area di circa 300 metri quadrati, sprigionando una densa colonna di fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale, supportati da un'autobotte, sono intervenuti...
Il Questore di Salerno ha emesso due provvedimenti di "D.A.SPO Urbano" nei confronti di due giovanissimi ragazzi, entrambi deferiti in stato di libertà, per essersi resi responsabili dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di un'arma bianca. Gli interventi sono scattati...
Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...