Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSabato al Duomo l'ordinazione sacerdotale di Don Lorenzo Benincasa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sabato al Duomo l'ordinazione sacerdotale di Don Lorenzo Benincasa

Inserito da (admin), giovedì 1 settembre 2011 00:00:00

Sabato 3 settembre, alle ore 19.00, l’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, S. Ecc. Mons. Orazio Soricelli, nella Concattedrale di Cava de’ Tirreni ordinerà Presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria il diacono Don Lorenzo Benincasa, di anni 35, originario di Cava de’ Tirreni.

Durante il suo cammino verso il ministero sacerdotale si è ripetuto ciò che avvenne un giorno sulle rive del lago di Galilea, quando Gesù ha chiamato i primi discepoli mentre gettavano le reti nel mare: “Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini” (Mt 4, 19). Lo sguardo di Cristo ha colpito e conquistato il cuore e la vita di Don Lorenzo, per cui non esisteva altra strada che quella di rispondere a quello sguardo d’amore.

Don Lorenzo ha svolto gli studi presso l’Istituto Teologico nel seminario metropolitano “Giovanni Paolo II” in Pontecagnano Faiano (Sa), conseguendo il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia. Ha terminato gli studi per la licenza in Teologia della vita cristiana - indirizzo spiritualità presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione S. Luigi in Posillipo (Na), ed a breve dovrà discutere la tesi.

Don Lorenzo presiederà per la prima volta l’Eucaristia domenica 4 settembre, alle ore 11.30, nella comunità parrocchiale S. Vito Martire in Cava de’ Tirreni.

Antonio De Caro

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Don Lorenzo Benincasa Don Lorenzo Benincasa

rank: 103014104