Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaServizi Inps, scende in campo anche la Fnp provinciale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Servizi Inps, scende in campo anche la Fnp provinciale

Inserito da (admin), lunedì 16 febbraio 2015 00:00:00

Anche la Fnp provinciale, il sindacato pensionati della Cisl, scende in campo per difendere i servizi Inps a Cava de’ Tirreni. «Abbiamo condiviso, da subito, quanto affermato dal segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, che nella valle metelliana non serve un altro ufficio informazioni travestito da Stato, come inizialmente prospettato attraverso la soppressione dell’Agenzia in un Punto Inps». Così Anna Avagliano, segretario organizzativo della Fnp Cisl.

«Non vogliamo che si materializzi l’ennesimo schiaffo al territorio salernitano. Con un normale Punto Inps si vedrebbe privata Cava de’ Tirreni di un servizio fondamentale. L’ipotesi che ora si fa strada di un Punto Inps Avanzato non ci soddisfa del tutto, perché siamo convinti che l’area metelliana necessita dei servizi assicurati dalla sede di Agenzia Inps, ma almeno il Punto di Previdenza sociale avanzato riduce parzialmente i disagi paventati. Esprimiamo per questo apprezzamento per l’impegno profuso dal sindaco Marco Galdi e dai consiglieri comunali, Sabato Sorrentino ed Enrico Polichetti, che hanno dimostrato, con le ultime operazioni, di impegnarsi concretamente affinché la chiusura venga scongiurata definitivamente», ha continuato la Avagliano.

«Serve, però, continuare ad essere vigili e non abbassare l’attenzione. Bisogna farlo per i tanti pensionati, lavoratori, non autosufficienti ed aziende cavesi che, diversamente, rischiano di doversi spostare verso Nocera Inferiore per un servizio che spetta loro di diritto. Il Comune ha messo a disposizione dell’Inps dei locali, per cui le spese fino ad ora sostenute dall’Istituto si ridurrebbero sensibilmente. Se a questo si aggiunge anche la riduzione del numero degli addetti, crediamo che il direttore regionale dell’Inps, Alberto Scuderi, non può non far rimanere i servizi del Punto Avanzato in considerazione dell’importanza della realtà sociale ed economica di Cava de’ Tirreni».

Ufficio Comunicazione Cisl Salerno - Domenico Gramazio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10514106