Ultimo aggiornamento 31 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCimitero, gazebo di fiori in fiamme

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cimitero, gazebo di fiori in fiamme

Inserito da (admin), lunedì 9 novembre 2015 00:00:00

Si indaga a tutto campo dopo l’incendio, quasi sicuramente di natura dolosa, del gazebo di fiori nell’area antistante il cimitero. Si segue la pista del racket. Poco distante dal gazebo, accanto ad un cassonetto dei rifiuti, è stata rinvenuta una bottiglia di plastica con residui di combustibile. Il gazebo, di proprietà di V.M., è andato distrutto.

Verso le 22.30 di sabato sera una grande fiamma ha avvolto la struttura, realizzata da circa 5 mesi. Prima dell’apertura del gazebo il proprietario già da tempo gestiva la vendita dei fiori con una bancarella all’aperto. V.M., venditore e padre di famiglia, ha fatto enormi sacrifici per realizzare una struttura chiusa e mettersi alla pari di altri venditori ambulanti di fiori, anche per offrire un certo decoro allo spazio davanti al camposanto. Una struttura che necessita dell’autorizzazione del Comune e che in totale gli è costata circa 6mila euro. Ora che la struttura era completa di tutto, aveva un valore stimato attorno ai 15mila euro.

Subito dopo la segnalazione dell’incendio, sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento, ma oramai del gazebo c’era solo lo scheletro, oltre a vasi, cestini e fiori andati in fumo. In seguito sono arrivati i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore per i rilievi ed il prosieguo delle indagini. Intanto, allertato dell’accaduto, il proprietario era sotto choc. Anni di sacrifici andati in fumo. Ora ad aiutare gli inquirenti sarà la videosorveglianza installata in zona.

Annalaura Ferrara

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il gazebo distrutto dalle fiamme Il gazebo distrutto dalle fiamme

rank: 10047101