Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese sconfitta a testa alta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

La Cavese sconfitta a testa alta

Inserito da (admin), venerdì 29 marzo 2013 00:00:00

Serviva un’impresa, non è arrivata. E la Cavese è tornata a casa senza punti. Ci ha provato, ma non poteva davvero fare di più la squadra di Chietti. Se l’è giocata fino alla fine, ha pure avuto un paio di occasioni per pareggiare ed è uscita tra gli applausi dei suoi tifosi e di quelli avversari. Applausi diretti soprattutto a Comentale, numero uno sulla maglia e migliore in campo. Ha vinto il Messina, però. Ed ai punti ha meritato il successo. Perché ci ha creduto di più, perché ha approcciato la gara con lo spirito giusto, perché - come ha spiegato Chietti negli spogliatoi - «è più forte». A pieno organico e con i suoi uomini chiave in buone condizioni, la Cavese avrebbe anche potuto conquistare un risultato positivo. Ma con tre titolari a casa e con De Rosa a mezzo servizio (sostituito nell’intervallo per un risentimento all’adduttore), più di così non si poteva.

Il Messina, ridisegnato con un 4-3-3 iper offensivo da Catalano, ha giocato un primo tempo pazzesco, costruendo almeno 6 nitide palle gol e costringendo agli straordinari il portierino Comentale. Ha fatto tre miracoli nei primi 4’, salvando su Corona, Chiaria e Quintoni e facendo capire che la Cavese avrebbe venduto cara la pelle. Ha sofferto, la squadra di Chietti, eppure ha avuto una grande palla gol al 23’, quando De Rosa ha inventato un assist, Incoronato ha controllato bene e poi trovato una splendida rovesciata. Splendida almeno quanto la parata di Lagomarsini, altro giovanissimo in porta, che ha salvato il Messina. È stato l’unico vero brivido per la capolista, che poi ha pian piano preso possesso del match e cominciato a spingere sull’acceleratore. Comentale ancora decisivo su Chiaria (28’ e 32’) e poi su Corona (36’).

Ad inizio ripresa il Messina ha trovato il gol del meritato vantaggio proprio con i suoi due bomber. Corona, travestito da assistman, ha pescato Chiaria, che ha trovato l’angolo giusto e fatto esplodere il “San Filippo”. Il Messina non si è più fermato, Comentale ha fatto almeno altri 4 miracoli (splendida la parata su Corona al 32’ con tanto di abbraccio e complimenti del capitano giallorosso). Nel mezzo un solo acuto, che poteva cambiare la storia del match e forse dell’intero campionato. Un’azione in velocità con assist finale per De Caro, che da solo, a tu per tu con Lagomarsini, ha calciato alto. Poteva rimettere le cose a posto, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per il Messina. I punti che mancano per la salvezza la Cavese andrà a conquistarli altrove. I tifosi del Messina, che hanno applaudito i ragazzi di Chietti, un’idea ce l’hanno. “Vincete con il Cosenza”, hanno gridato tutti insieme. Si gioca tra 10 giorni. La Cavese vista a Messina per impegno e generosità ha le carte in regola per provarci.

Maurizio Licordari

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

ll bomber Corona ll bomber Corona

rank: 10935102