Tu sei qui: CronacaControlli per la Festa, ingente sequestro di dvd e cd contraffatti
Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), mercoledì 8 settembre 2010 00:00:00
In occasione della Festa patronale della Madonna dell’Olmo, su input dell’assessore alla Sicurezza e Mobilità, prof. Vincenzo Passa, il comandante del Corpo di Polizia Locale, dott.ssa Mailyn Flores, ha intensificato i servizi di controllo del territorio per frenare e debellare il fenomeno della vendita di dvd, cd e manufatti contraffatti nella vallata metelliana.
Nelle scorse ore, nel corso di uno di questi controlli concentrati nel centro della città, sono stati sequestrati ben 334 dvd, copie pirata di film e cd musicali, pronte per essere immesse sul mercato. Una pattuglia di agenti di Polizia Locale ha sorpreso sotto i portici un extracomunitario che si è dato alla fuga, lasciando nel tentativo di evitare il fermo un grosso borsone con all’interno il materiale poi sequestrato. Il tenente Antonio Senatore, l’assistente Anna Mancuso e l’agente Raffaele Masullo hanno inseguito l’uomo di colore, che da Corso Umberto I è riuscito a raggiungere via Atenolfi e di lì Corso Principe Amedeo, dileguandosi. Il materiale sequestrato è stato portato al Comando, mentre gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Salerno.
Il presidio del territorio ha permesso che altri extracomunitari di cui era stata segnalata la presenza lasciassero la città. I controlli continuano anche in queste ore. Mentre sin dalla nottata tutto il Corpo di Polizia Locale è allertato per verifiche e controlli sugli ambulanti che saranno presenti in questi giorni di festa in città in occasione della festa patronale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10156101