Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: riunione dei capigruppo su Ospedale. Ecco le novità
Inserito da (Redazione), martedì 22 marzo 2016 16:59:23
Su richiesta del Sindaco Vincenzo Servalli, si è riunita, questo pomeriggio, la Conferenza dei Capigruppo consiliari, ai quali il primo cittadino ha illustrato i contenuti della bozza dell'Atto Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", che riguardano anche l'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo. Nel corso dell'incontro Servalli ha recepito i contributi emersi dalla discussione che rappresenterà al Commissario straordinario Nicola Cantone nel corso dell'incontro previsto.
Stando al documento (scaricabile integralmente in basso), in cui è esplicitata la nuova impostazione delle competenze di ogni plesso, organizzate per intensità di cura e per vocazione, l'Ospedale di Cava de' Tirreni gestirà la casistica di medio-bassa complessità e intensità assistenziale, cui andranno destinati, quindi, interventi a minor grado di sofisticazione e coordinamento e a minor contenuto tecnologico. Tra le sue aree di competenza, dunque, la degenza ordinaria, la Degenza DH, il Day Surgery, la riabilitazione estensiva, la lungodegenza, l'ambulatorio tradizionale e il Day Service. La sede di Cava vedrà inoltre potenziata l'attività traumatologica ortopedica, per abbattere i «tempi di intervento nei pazienti traumatizzati ma anche nei pazienti anziani vittime di fratture di femore, dove la nostra regione registra un tasso di intervento nelle 48 dal trauma a dir poco risibile», e l'Endocrinochirurgia, anch'essa esigenza epidemiologica ad alto impatto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100318106