Tu sei qui: CronacaUSA: in arrivo la 'pistola-smartphone'
Inserito da (admin), mercoledì 30 marzo 2016 10:20:48
Una pistola progettata per essere portata con sé in modo discreto. La pistola-smartphone non è ancora in vendita ma ha già scatenato enormi polemiche negli USA. Il produttore, Ideal Conceal, una startup del Minnesota, la metterà in commercio a metà 2016. La pistola - una Derringer a doppia canna, calibro 380, a due proiettili - potrà essere tenuta nel palmo di una mano o nascosta in una tasca e non potrà sparare se tenuta chiusa. Costerà 395 dollari e ha già molti pretendenti, ma anche altrettanti detrattori, coloro che nell'annoso dibattito sul porto d'armi sostengono la necessità di maggiori controlli e regolamentazioni.
In America ogni anno più di 30.000 persone muoiono a causa delle armi da fuoco e in otto Stati non c'è bisogno di alcuna licenza per portare con sé un'arma senza farla vedere. Non sorprende dunque il commento del direttore delle National Association of Police Organizations, Bill Johnson: «In generale, l'idea di ogni tipo di arma che sia celata in modo tale da non sembrare un'arma è fonte di preoccupazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100841100