Tu sei qui: CronacaIn alto mare il cartellone natalizio
Inserito da (admin), martedì 3 novembre 2009 00:00:00
Ancora nessuna notizia per il cartellone delle iniziative previste, come di consueto, per le prossime festività natalizie.
I fondi ridotti dell’erario comunale saranno dedicati alla tradizionale kermesse “Natalèarte”, anche se dalla Provincia e dalla Camera di Commercio non c’è stata ancora alcuna notizia su eventuali finanziamenti da dedicare ai festeggiamenti natalizi.
Rassicurazioni giungono, comunque, dall’Assessorato alla Cultura, che nega l'esistenza di particolari problemi in merito, malgrado la programmazione sembri essere effettivamente in ritardo rispetto agli altri anni.
Non sono stati ancora decisi, infatti, gli eventi musicali e teatrali e gli spettacoli che generalmente, negli ultimi anni, avevano inizio già nel mese di novembre. Certezza, per il momento, solo sulle luminarie, che saranno accese a partire dal 15 novembre.
Al centro della città saranno installate le luminarie per un ammontare di 34mila euro, che riproporranno tralci verdi e luci bianche da una parte all’altra dei portici, il grande albero in Piazza Duomo e la piccola casetta di Babbo Natale.
Prevista l’illuminazione anche sugli alberi di Piazza San Francesco, Piazza Abbro e Corso Umberto I. Altri addobbi saranno posti in essere all’Epitaffio, alla rotatoria di Viale Palatucci, al Parco Beethoven ed alla stazione. Le frazioni, invece, dovranno provvedere autonomamente, grazie all’impegno di associazioni locali e parrocchiali.
Intanto, l’assessore cavese al commercio, Marco Senatore, ha convocato i vertici provinciali e locali di Confcommercio, Cna e Confesercenti per richiedere un supporto economico, pari almeno ai 20mila euro dello scorso anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10284102
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...
In Provincia di Salerno sono state rafforzate le attività amministrative che quotidianamente svolge l'Ufficio Immigrazione per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale, con risvolti positivi sui tempi di attesa nell'ambito...
Una tragica fatalità si è consumata nella tarda serata di ieri, 27 giugno, intorno alle 23:00, in via Mar Ionio, a Pontecagnano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in fase di accertamento, è finita contro il guard rail con estrema violenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del...
Su disposizione di questo Ufficio, i militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano hanno eseguito il sequestro preventivo d'urgenza di un villaggio turistico in corso di realizzazione, sito nel Comune di Camerota (SA), frazione Marina, a ridosso della linea di costa. In...