Tu sei qui: CronacaCorsi gratuiti di autodifesa per le donne
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava (admin), venerdì 10 giugno 2011 00:00:00
Ufficialmente aperti ieri mattina, giovedì 9 giugno, i corsi gratuiti di prevenzione ed autodifesa al femminile con tecniche di autodifesa close combat. Il consigliere delegato alle Pari Opportunità, Annalisa Della Monica, che ha ideato l’iniziativa, ha introdotto la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato, entusiaste, molte delle oltre 100 cavesi che hanno risposto all’appello.
«È stato un gran successo, ben oltre le nostre aspettative - ha dichiarato la dott.ssa Della Monica - Non ci aspettavamo tante iscrizioni quante ne abbiamo registrato. Questo ci ha costretti a rimodulare i corsi, che partiranno sabato prossimo nella sala della Circoscrizione di Pregiato».
«I corsi sono articolati su tre livelli, base, intermedio ed avanzato - ha aggiunto il maestro prof. Gerardo Baldi - e saranno tenuti dal mio staff. Voglio sottolineare che il nostro impegno è a titolo gratuito, perché in noi c’è passione e spirito di servizio».
Anche il vicesindaco Luigi Napoli, in rappresentanza del sindaco, ha sottolineato la valenza del corso: «Sono particolarmente contento che la nostra Amministrazione, attraverso la nostra consigliera delegata alle Pari Opportunità, abbia sostenuto questo corso di autodifesa, un’opportunità per le nostre donne di dotarsi di uno strumento di autodifesa quanto mai necessario di questi tempi».
I corsi dureranno tre anni e permetteranno alle circa 100 cavesi che hanno aderito all’iniziativa di acquisire padronanza nell’autodifesa. «Parlo nella qualità di dirigente alla Polizia Locale - ha concluso il prof. Claudio de Giacomo - e dunque responsabile della Sicurezza. Un aspetto da non sottovalutare in una società sempre più violenta è quello della salvaguardia della sicurezza personale e della lotta alla violenza».
Il consigliere delegato alle Pari Opportunità al termine della mattinata ha donato a tutte le partecipanti una maglietta con il logo dell’iniziativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10734107
Il Questore di Salerno ha emesso due provvedimenti di "D.A.SPO Urbano" nei confronti di due giovanissimi ragazzi, entrambi deferiti in stato di libertà, per essersi resi responsabili dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di un'arma bianca. Gli interventi sono scattati...
Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti accusati di usura ed estorsione aggravate dalle modalità mafiose. L'inchiesta, che ha avuto...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...