Tu sei qui: Economia e TurismoGinnastica ritmica, nuovi successi per "Danza e Ginnastica Metelliana"
Inserito da (admin), giovedì 4 aprile 2013 00:00:00
Dopo i successi conseguiti nell’interregionale di categoria di Lecce, nel fine settimana pre-pasquale ancora successi per l’ASD Danza e Ginnastica Metelliana nel campionato di specialità, fase interregionale sud di ginnastica ritmica, categoria senior.
Sharon Di Martino si è aggiudicata il titolo di campionessa interregionale alla palla, davanti a Giorgia Sammartino della Poseidon Salerno e Claudia Pachera della Freedom Fitness di Catania. L’atleta cavese ha bissato poi al cerchio, dove ha conquistato l’argento alle spalle della ginnasta siciliana Roberta La Terra, migliorando così i piazzamenti ottenuti nella fase regionale, dove sia alla palla che al cerchio era riuscita ad occupare la terza piazza del podio.
Sharon accede alla finale nazionale di Biella, che si terrà nel weekend del 20-21 aprile. L’exploit della ginnasta cavese è stata completata dai successi delle ginnaste Santoro, Sivoccia, della coppia Santoro-Pascarella (Poseidon) e dal terzo posto di Morra (C. Raffa) nelle senior, mentre nelle junior si sono qualificate Chiavazzo (Sorrento) e D’Alessandro (Arbostella), rispettivamente terza al cerchio e seconda al nastro.
L’associazione metelliana di via Mandoli è ora attesa, nel prossimo fine settimana, dalla fase interregionale di serie C, dove la squadra composta da Giulia Cilento, Oriana Milione e Roberta Vigorito, campionessa regionale in carica, dovrà misurarsi contro le pari età di Puglia, Sicilia, Molise e Calabria.
Giuseppe Riccio - A.S.D. Danza e Ginnastica Metelliana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104116108