Tu sei qui: CronacaCimitero off limits per gli abusivi
Inserito da (admin), lunedì 2 novembre 2015 00:00:00
Per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, la Polizia Locale ha avviato una serie di attività volte al controllo della viabilità sulle strade di accesso ed un apposito servizio di controllo all’interno ed all’esterno del Civico Cimitero, per prevenire e contrastare fenomeni di possibili borseggi e la vendita abusiva di fiori a tutela dei fiorai che svolgono regolarmente la propria attività.
Per quest’ultima attività, nella giornata di ieri, domenica 1 novembre, è stato effettuato il sequestro di n. 40 piante di roselline e margherite, n. 7 piante di garofani, n. 10 fasci di orchidee e n. 15 fasci tra gigli, lilium e garofani.
A carico dei venditori abusivi è stato elevato verbale di contravvenzione di 5.000,00 euro per assenza di autorizzazione amministrativa alla vendita itinerante e di 1.000,00 euro per violazione dell’art. 57 legge regionale n. 1/2014, “Nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale”. La merce sequestrata è stata trasportata al Civico Cimitero.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10945109