Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaNuova Giunta, "bastone e carota" dal PD

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Nuova Giunta, "bastone e carota" dal PD

Inserito da (admin), mercoledì 28 marzo 2012 00:00:00

Il rimpasto di Giunta appare come il primo vero atto di autonomia che il sindaco Marco Galdi ha compiuto dalla sua elezione ad oggi. È evidente che questo sussulto di dignità sia stato favorito dall’esito umiliante delle elezioni congressuali del Pdl, che hanno visto il primo cittadino ottenere un numero di preferenze notevolmente inferiore rispetto a quello conseguito dal suo ex vice Luigi Napoli.

Questo episodio è solo l’ultimo di una mortificante serie subita da Marco Galdi, il quale ha dovuto convivere in questi anni con l’ingombrante presenza di Luigi Napoli, bocciato da un sondaggio come possibile primo cittadino, ma imposto e promosso quale sindaco di fatto dall’On. Cirielli.

Una simile decisione, al di là del documento di sostegno sottoscritto dai consiglieri Pdl, apre scenari nuovi e mette in discussione la granitica maggioranza uscita dalla tornata elettorale. Una maggioranza che oggi si presenta spaccata in due tra chi sostiene il sindaco e chi invece resta un fedelissimo di Luigi Napoli. Seguiremo con attenzione i primi appuntamenti consiliari per valutare efficacia e tenuta di questa amministrazione sempre più allo sbando, priva di idee e senza alcuna seria programmazione per la città.

Con rammarico bisogna constatare che la Giunta, nuova solo a metà, è servita solo a segnare i nuovi rapporti all’interno della maggioranza, senza tuttavia rappresentare quel cambio di passo desiderato ed auspicato da molti cavesi affranti dal degrado e dall’abbandono in cui versa la città a causa di una deprimente attività di governo.

La conferma di un numero consistente di assessori, protagonisti dell’immobilismo in cui versa Cava da due anni, è inspiegabile oltre che segno di una totale mancanza di coraggio da parte del sindaco. Il vento di cambiamento si conferma ancora una volta vento del nulla.

Il Segretario cittadino PD, Mariano Agrusta

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10447100