Tu sei qui: CronacaFesta patronale a S. Maria del Rovo
Inserito da (admin), martedì 31 maggio 2011 00:00:00
Dal 4 al 18 giugno ritorna il ritrovato appuntamento con la Festa patronale di S. Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni, organizzata dal parroco, don Francesco Della Monica, dal Consiglio Pastorale e dal Comitato Festa, con il patrocinio della Provincia di Salerno.
Ogni sera, secondo il programma stilato, ci sarà alle ore 19.30 un forte momento spirituale ed a seguire momenti di festa aggregativi e ricreativi negli spazi adiacenti alla parrocchia. Le celebrazioni prenderanno il via sabato 4 giugno, alle ore 19.30, con l’amministrazione del sacramento della Confermazione e l’inizio del solenne Novenario in preparazione alla festa. Ogni sera diversi sacerdoti ed i padri Servi del Cuore Immacolato di Maria tratteranno, nelle omelie, vari argomenti per la riflessione spirituale.
Mercoledì 14 giugno la ricorrenza liturgica di S. Maria con il titolo del Rovo. Ore 9.00: Lodi. Ore 9.30: S. Messa. Ore 10.00-11.20: Confessioni e preghiera personale. Ore 11.30: S. Messa con tutte le mamme ed i bambini. Ore 12.00: Supplica alla Madonna ed omaggio floreale. Ore 18.00: Apertura chiesa e preghiera personale - Confessioni. Ore 19.00: Rosario e Litania Cantata. Ore 19.30: S. Messa solenne con tutte le aggregazioni della parrocchia, i devoti ed il Gruppo Pistonieri S. Maria del Rovo. Al termine atto di affidamento e saluto a Maria. Durante tutta la giornata saranno distribuiti il pane e la rosa benedetti.
Inoltre, tutte le sere in programma diversi spettacoli e degustazioni di sfizi vari locali, pensati per coinvolgere tutta la popolazione.
Il programma di massima:
- Mercoledì 15 giugno, ore 20.30: Animazione per tutti i bambini con il Clown Lenny ed il teatro dei burattini. Degustazione di sfizi vari locali.
- Giovedì 16 giugno, ore 20.30: Giochi di altri tempi per piccoli ed adulti. Spettacolo musicale affidato ai Viatoledo. Degustazione di sfizi vari locali.
- Venerdì 17 giugno, ore 20.30: 1ª Rassegna dei cori parrocchiali con il titolo “Mater Domini”. Degustazione di sfizi vari locali. Ore 24.00: Lucernario e saluto a Maria.
- Sabato 18 giugno, giorno della solenne processione. Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 dal sagrato della chiesa di S. Maria del Rovo, navetta gratuita per S. Martino. Ore 18.30: S. Messa in località S. Martino presso la famiglia Apicella. Ore 19.10: partenza con la venerata Icona per la Solenne processione per le vie principali della parrocchia. Durante il tragitto momenti di preghiera alternati con i suoni delle chiarine dello storico Gruppo Pistonieri S. Maria del Rovo. Ore 21.30: Sul sagrato della parrocchia canto a Maria. Spettacolo Pirotecnico. Ore 21.40: Serata di festa con canti, balli e degustazione di sfizi vari locali.
L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito, mentre per le degustazioni dei prodotti tipici locali verrà richiesto un piccolo contributo per raccogliere fondi a favore del progetto per il nuovo complesso parrocchiale.
Ampio parcheggio in loco. Sul sito www.parrocchiadelrovo.it tutte le informazioni utili ed il programma completo.
Per info e contatti:
Parrocchia Santa Maria del Rovo, Via S. Maria del Rovo, 14/a, 84013 - Cava de’ Tirreni. Email: parroco@parrocchiadelrovo.it
Parrocchia Santa Maria del Rovo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10896101
Questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera-Sarno, è divampato un incendio in un deposito di automobili che ha coinvolto un'area di circa 300 metri quadrati, sprigionando una densa colonna di fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale, supportati da un'autobotte, sono intervenuti...
Il Questore di Salerno ha emesso due provvedimenti di "D.A.SPO Urbano" nei confronti di due giovanissimi ragazzi, entrambi deferiti in stato di libertà, per essersi resi responsabili dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di un'arma bianca. Gli interventi sono scattati...
Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti accusati di usura ed estorsione aggravate dalle modalità mafiose. L'inchiesta, che ha avuto...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....